SOCCORSI

Due incidenti nel Trevigiano: estratti conducenti dalle lamiere a Nervesa e Castelfranco

Il bilancio delle operazioni dei Vigili del Fuoco conta due feriti ospedalizzati e sei veicoli coinvolti in meno di dieci minuti tra la Pedemontana e la Castellana

Due incidenti nel Trevigiano: estratti conducenti dalle lamiere a Nervesa e Castelfranco

Paura sulle strade nel Trevigiano nelle ultime ore.

Sinistro autonomo a Nervesa della Battaglia

Alle ore 18:30 di sabato 17 gennaio 2026, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Frati, nel Comune di Nervesa della Battaglia, a causa di un incidente stradale che ha visto protagonista un solo veicolo. Per cause ancora al vaglio delle autorità, l’automobile è uscita di strada autonomamente, terminando la propria corsa ribaltata sulla carreggiata.

Nervesa

La squadra del distaccamento di Montebelluna ha operato per estrarre il guidatore dall’abitacolo deformato. Una volta liberato, l’individuo è stato immediatamente affidato ai sanitari del SUEM 118, intervenuti sul posto con un’ambulanza per prestare le prime cure e disporre il trasferimento in struttura ospedaliera. I Carabinieri hanno eseguito i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’evento e hanno gestito la viabilità durante le operazioni di soccorso.

Maxi tamponamento sulla circonvallazione di Castelfranco Veneto

Pochi minuti prima dell’incidente di Nervesa, precisamente alle 18:20, un secondo allarme ha mobilitato i soccorsi lungo la circonvallazione di Castelfranco Veneto. L’evento ha coinvolto cinque autovetture in un maxi tamponamento a catena che ha bloccato il transito veicolare sulla direttrice principale.

Castelfranco

I Vigili del Fuoco del distaccamento locale sono giunti tempestivamente sul luogo della collisione. L’intervento più critico ha riguardato il conducente di una delle vetture coinvolte, rimasto intrappolato all’interno delle lamiere a causa del forte impatto. “Il personale ha provveduto a prestare soccorso ai feriti liberando, nello specifico, il conducente dalle lamiere dove era intrappolato”, hanno confermato le autorità di soccorso.

Dopo l’estrazione della persona ferita e il suo affidamento al personale del 118, i tecnici del distaccamento hanno messo in sicurezza i cinque veicoli per prevenire rischi di incendio o sversamenti di liquidi infiammabili. I rilievi di rito e la gestione del traffico, pesantemente rallentato dal numero di mezzi incidentati, sono stati effettuati dalla Polizia Locale.