Nella serata di lunedì 19 gennaio 2026, i Carabinieri di Montebelluna hanno intercettato due giovani, un 26enne e un 25enne, su un’auto rubata la notte precedente.
Fermati due giovani su un’auto rubata
Il furto è avvenuto nella notte di domenica nella frazione di Alano di Piave, in provincia di Belluno, ai danni di una signora del posto.
I due giovani, entrambi di origine marocchina, sono stati intercettati dai militari di Montebelluna che, in collaborazione con quelli di Pederobba, li hanno fermati in piazza Vienna a bordo della stessa macchina.
Inizialmente, i due hanno provato a fuggire a piedi, venendo immediatamente inseguiti dai Carabinieri che, una volta raggiunti, sono stati aggrediti con spintoni e sbracciate. La collocazione è continuata anche mentre i giovani venivano perquisiti, provando a dimenarsi per colpire i militari.
Proprio durante i controlli, uno dei due soggetti è stato trovato con due coltelli, due involucri di cocaina chiusi termicamente che ammontavano a circa 0,60 grammi complessivi e 450 euro in contanti.
Perciò, uno dei due è stato denunciato anche per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere e detenzione a fini di spaccio, mentre l’altro se l’è cavata con “solo” un’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e concorso in ricettazione.
La Fiat Uno è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria, mentre i due giovani sono attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.