Erano circa le 15 di venerdì 23 gennaio 2025 quando un 16enne è stato colpito da due pugni all’autostazione Mom di Treviso, che gli hanno fatto perdere due denti e crollare a terra.
Perde due denti dopo una rissa
Secondo una prima ricostruzione, i due avrebbero più o meno la stessa età e sarebbero entrambi italiani di seconda generazione di origine marocchina. I due si conoscevano già visto che la vittima è riuscita a indicare ai Poliziotti il nome e la casa dove abita l’aggressore.
Tuttavia, non è ancora chiaro se sia stato un regolamento di conti alla “vecchia maniera”, anche se sta tornando sempre più in voga arrivare alle mani, o se fosse stato uno screzio nato sul momento.
Fatto sta, che i due si trovavano all’autostazione Mom di via Lungosile Mattei ed erano circa le 15 quando, nel giro di pochissimo tempo, la rissa è scoppiata ed è anche finita.
In particolare, nonostante ci fossero diverse persone presenti, sembra che in pochi si siano accorti di quello che stava accadendo. Di fatto, tra i due sarebbero partiti degli insulti mentre si trovavano tra due autobus, finché non sono arrivati due pugni contro il 16enne.
I montanti sono stati sferrati con una forza tale da far perdere due denti alla vittima, oltre a farlo accasciare a terra.
Il regolamento di conti
Mentre sul posto arrivavano gli Agenti, chiamati probabilmente da qualche testimone, il 16enne che era ancora in piedi si è dileguato.
Essendo minorenne, è stata avvisata anche la madre che si è riservata il diritto di sporgere denuncia, valutando anche la prognosi medica. Secondo i Poliziotti, la rissa è stata così veloce che i pochi testimoni non sono riusciti neanche a scattare qualche foto o a girare un video, ma sicuramente si verificherà se le dichiarazioni sono veritiere, anche per impedirne la diffusione in rete come ormai spesso avviene.
Lo scontro tra i due sembra a tutti gli effetti un regolamento di conti, non si sa ancora cosa sia successo tra i due che possa aver scatenato una reazione così violenta, ma sicuramente si conoscevano.