Una spiacevole notizia è giunta nelle scorse ore dal Regno Unito. Gloria De Lazzari, 45enne originaria di Musestre di Roncade, è stata trovata senza vita, lo scorso lunedì 19 gennaio 2026, all’interno del suo appartamento nella zona di Kempston Gardens, a Bolton, area metropolitana di Manchester. Due giorni dopo il ritrovamento è stato fermato James Morton, 33enne, sospettato di omicidio, anche se le indagini sono in corso e dovranno chiarire dinamica e movente (in copertina: immagine di repertorio di Manchester).
Gloria De Lazzari trovata senza vita in casa
Come riferito dal Corriere del Veneto, gli agenti di polizia sono intervenuti nella casa della 45enne trevigiana a seguito di una segnalazione di emergenza. I poliziotti l’hanno trovata priva di sensi, tentando poi invano di rianimarla. Gloria De Lazzari, originaria di Musestre di Roncade, da una decina di anni viveva nel Regno Unito e lavorava come rider. Alle spalle aveva due matrimoni finiti, uno con un italiano e uno con un cittadino inglese.
L’avvocato Gabriele Ani segue la madre della vittima che vive nel trevigiano e con cui Gloria restava spesso in contatto, anche la sera precedente del presunto delitto:
“Sono in contatto con il consolato italiano a Manchester e con la polizia, seguiamo da vicino gli sviluppi delle indagini” riporta il Corriere.
Fermato un 33enne
Mercoledì 21 gennaio 2026, 48 ore dopo la morte di Gloria, la polizia ha fermato James Morton, residente della zona dove viveva Gloria, il cui arresto è stato convalidato il giorno successivo. Il 33enne è sospettato di essere presunto autore del delitto, anche se le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e le responsabilità.