Daniela, la madre di Gloria De Lazzari, la 45enne di Roncade uccisa a Manchester lunedì 19 gennaio 2026, ha avuto un malore ed è stata ricoverata in ospedale per accertamenti.
Gloria De Lazzari uccisa a Manchester, la madre ricoverata per un malore
Il corpo della 45enne è stato trovato nel suo appartamento di Halliwell Road. Il decesso risalirebbe alla notte tra domenica e lunedì. La causa della morte, secondo le prime informazioni investigative, sarebbe il soffocamento o strangolamento. I familiari avevano perso i contatti dalla sera precedente: le chiamate della madre erano rimaste senza risposta per un’intera giornata.
Originaria di Musestre di Roncade, si era trasferita in Inghilterra negli ultimi anni per lavoro. In precedenza aveva vissuto anche in Puglia dopo un primo matrimonio. A Bolton lavorava come rider per le consegne a domicilio.
Era molto legata alla famiglia rimasta in Italia, in particolare alla madre e al fratello più giovane, ospite di una struttura per disabili. Madre e figlia si sentivano ogni giorno.
La notizia della morte è arrivata con una telefonata delle autorità inglesi. Nel pomeriggio di lunedì 26 gennaio 2026, Daniela si è sentita male ed è stata accompagnata in ospedale.
L’arresto del vicino di casa
Gli investigatori hanno fermato James Morton, 33 anni, che viveva nell’abitazione accanto a quella della vittima. Il fascicolo, dopo la prima comparizione davanti ai magistrati, sarà trasferito alla Crown Court, tribunale competente per i reati più gravi.
Secondo quanto emerso, l’indagato era già stato condannato nel 2017 a dodici anni per omicidio colposo, dopo la morte per strangolamento di una sedicenne durante un rapporto sessuale estremo. Avrebbe scontato la pena con una misura alternativa al carcere.
Non sono ancora chiari i rapporti tra il 33enne e la 45enne né il movente dell’aggressione.