Un incidente a Paese ha costretto a intervenire anche il nucleo NCBR visto che l’auto coinvolta era alimentata a Gpl e si temeva per un’eventuale fuoriuscita.
Auto a Gpl esce di strada
L’incidente ha richiesto una mobilitazione tecnica specifica a causa dell’alimentazione del veicolo coinvolto. Le squadre dei Vigili del fuoco, partite dalla centrale di Treviso, sono intervenute per una fuoriuscita autonoma di un’automobile alimentata a Gpl.
Data la potenziale criticità derivante dal tipo di carburante, sul posto è giunto anche il personale specializzato del nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), incaricato di gestire la messa in sicurezza dell’impianto a gas e prevenire eventuali perdite o inneschi.

Le persone che si trovavano a bordo del mezzo sono state assistite dal personale sanitario del Suem 118. Dopo le prime cure prestate sul luogo del sinistro, gli occupanti sono stati trasferiti presso la struttura ospedaliera di riferimento per essere sottoposti agli accertamenti medici del caso.

L’area è stata raggiunta dai Carabinieri per la gestione della viabilità e l’effettuazione dei rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’uscita di strada. Le squadre dei pompieri sono state impegnate nelle operazioni tecniche sulla vettura per garantire la totale sicurezza dell’area prima della rimozione del mezzo.