Infortuni

Due infortuni sul lavoro in un giorno, due operai feriti a Mogliano Veneto e Conegliano

In mattinata un camion gru si è ribaltato lungo il Terraglio durante la potatura di un albero, nel pomeriggio un operaio è stato travolto da un carico di attrezzature

Due infortuni sul lavoro in un giorno, due operai feriti a Mogliano Veneto e Conegliano

Due incidenti sul lavoro si sono verificati in provincia di Treviso nel pomeriggio di mercoledì 11 febbraio 2026. A Mogliano Veneto, il ribaltamento di un braccio meccanico ha causato il blocco della viabilità statale, mentre a Conegliano un lavoratore è stato colpito da materiale fuoriuscito da una gru. In entrambi i casi, le conseguenze fisiche per i protagonisti sono state limitate, nonostante la dinamica degli eventi lasciasse presagire esiti peggiori.

Camion gru si ribalta lungo il Terraglio

Nel primo pomeriggio, un automezzo impiegato per la manutenzione del verde si è rovesciato lungo la strada statale Terraglio, nel territorio di Mogliano Veneto.

Clicca per navigare nella mappa

L’incidente è avvenuto mentre il veicolo tentava di sollevare un tronco già reciso; il peso della pianta ha trascinato il mezzo su un fianco. Il conducente ha riportato solo lievi escoriazioni, mentre non sono rimasti coinvolti altri veicoli in transito.

Sulla dinamica indaga il personale tecnico: si ipotizza una manovra non corretta o il cedimento strutturale di uno stabilizzatore del camion. ”

Operaio travolto da un carico di attrezzature a Conegliano

Quasi in contemporanea, intorno alle 14:00, un secondo incidente si è verificato a Conegliano, all’interno del cantiere edile per la costruzione del nuovo polo ospedaliero in via Masaccio.

Clicca per navigare nella mappa

Un addetto ai lavori è stato investito da un carico di attrezzature tecniche che si è improvvisamente sganciato dal sistema di sollevamento di una gru.

Il dipendente è stato immediatamente assistito dal personale del Suem 118, giunto sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri. Nonostante l’impatto, il paziente non ha riportato lesioni gravi.

Oltre ai soccorritori, sono intervenuti gli ispettori dello Spisal dell’Ulss 2, incaricati di verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno dell’area di lavoro e di accertare le cause del malfunzionamento del gancio o delle funi di sostegno.