Un pensionato di 71 anni, residente a Montebelluna, è morto nel pomeriggio di lunedì 16 febbraio 2026, dopo essere stato travolto da una pianta che stava tagliando. L’incidente è avvenuto alle 14.30 in via Stradone del Bosco, a Biadene, nei pressi di Villa Pisani, all’interno del fossato della Brentella.
71enne muore travolto da una pianta mentre la taglia nel fossato della Brentella
Secondo le informazioni disponibili, il settantunenne stava effettuando lavori di taglio quando la pianta ha colpito la scala, facendolo cadere nel fossato.
Come ha spiegato la cognata al Gazzettino, assieme a lui c’era anche il figlio che controllava che non passassero le macchine mentre era sulla scala, il cognato, invece, era su un trattore poco distante.
Secondo una prima ricostruzione, la pianta avrebbe toccato la base della scala, togliendole l’appoggio, ma, essendoci Giacomo sopra, ha fatto cadere il 71enne all’indietro. Il decesso è avvenuto sul posto.
È stato chiarito che si tratta di un incidente domestico, poiché il terreno su cui si è verificato l’episodio era di proprietà del settantunenne.
L’autorità giudiziaria ha disposto il trasferimento della salma all’obitorio, dove resta a disposizione dei familiari. Non sarà avviato alcun procedimento penale in relazione all’accaduto.
Come ha raccontato il precedente titolare di Giacomo, era sempre disponibile a dare una mano, nonostante fosse in pensione.