il post

La sorella di Lindsey Vonn: “Dimenticate le app di dating, andate in un Pronto soccorso italiano”

Karin Kildow ha voluto ringraziare l'osepdale Ca' Foncello in un modo particolare: un video in cui condivide la bellezza del personale sanitario

La sorella di Lindsey Vonn: “Dimenticate le app di dating, andate in un Pronto soccorso italiano”

Dopo aver lasciato l’ospedale di Treviso, Lindsey Vonn e sua sorella, Karin Kildow, sono tornate a far parlare di loro grazie a un video diventato virale sui social che riguardava proprio i medici e gli infermieri italiani.

Il video della sorella di Lindsey Vonn conquista i social

La sciatrice statunitense è stata sottoposta a diverse operazioni mentre si trovava al Ca’ Foncello, dopo l’incidente del 9 febbraio 2026 che l’ha vista protagonista alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Di fatto, come ha raccontato ai suoi follower sui social, è stata sottoposta a diverse operazioni.

Al suo fianco c’era anche la sorella che, una volta rientrata in patria, ha deciso di fare i complimenti ai medici e agli infermieri italiani con un video sui social che è diventato virale nel giro di poco tempo. Come possiamo leggere, Karin ha scritto:

“Eliminate le app di incontri e andate subito in un pronto soccorso italiano”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karin Kildow (@kar_inthegarage)

Nel video infatti, venivano ripresi diversi membri del personale medico che, mentre erano in servizio, hanno “conquistato” l’americana per il loro fascino, con in sottofondo “This Will Be (An Everlasting Love)” di Natalie Cloe.

Il post non ha impiegato molto tempo ad attirare l’attenzione di altre celebrità, come Heather McMahan che ha commentato: “Damnnnnn ciao bellaaaaaaaa“, nonostante si riferisse ai medici.

Le reazioni

Il video non è stato solo apprezzato dall’oltre oceano, ma anche qui in Italia. Infatti, anche la Società Italiana di Medicina d’Emergenza e Urgenza, SIMEU, ha voluto condivide un post in cui affermano:

“Lindsey Vonn lo ha raccontato. E sua sorella lo ha detto con qualche video diventato virale: in Italia ha trovato medici competenti, preparati… e anche belli. Fa sorridere, sì, ma racconta anche qualcosa di serio. Nei nostri Pronto Soccorso ci sono professionisti che uniscono preparazione e umanità, ogni giorno.
Dalla stessa parte, insieme”.

Anche il Direttore Generale dell’Usl 2, Francesco Benazzi, ha voluto commentare il video in un’intervista al Corriere della Sera. In particolare, con molta ironia ha voluto sottolineare che gli italiani sono più belli degli americani, anche se, ha evidenziato che quelli erano medici di anestesia e rianimazione, quindi sarebbe meglio non incontrarli all’interno dell’ospedale.

Inoltre, ha anche spiegato che se entri all’interno del pronto soccorso con una frattura che comporta diverse operazioni, ma esci dal pronto soccorso facendo i complimenti ai medici per la loro bellezza, vuol dire che si è sentita al sicuro.

Lindsey Vonn lascia l’ospedale di Treviso dopo più di una settimana: finalmente la campionessa è tornata a casa