Castelfranco Veneto

Castelfranco, dopo le segnalazioni arrivano i controlli in via Piccinini

La zona era divenuta, negli ultimi tempi, luogo di ritrovo di persone poco raccomandabili, diventando anche teatro di zuffe tra stranieri.

Castelfranco, dopo le segnalazioni arrivano i controlli in via Piccinini
Pubblicato:

I residenti e i commercianti della zona avevano iniziato ad inviare circostanziate segnalazioni, anche corredate da video, per illustrare la situazione che da qualche mese a questa parte stava interessando via Piccinini a Castelfranco Veneto. Complice la geografia dell’area, centrale ma nascosta, l’abbondanza di pertugi e vialetti ed un’ampia area di sosta la zona era divenuta soprattutto in fascia tardo pomeridiana e serale luogo di ritrovo di persone poco raccomandabili, diventando anche teatro di zuffe tra stranieri.

Impegnate diverse pattuglie e le unità cinofile

Nel tardo pomeriggio di venerdì 27 settembre è stato così avviato un intervento con più pattuglie e l’ausilio dell’unità cinofila del comando rinvenendo modeste quantità di sostanza stupefacente e strumenti atti al consumo abbandonati in fretta e furia. Sono stati identificati i soggetti presenti mentre altri si sono allontanati di gran carriera alla vista dei lampeggianti. Ispezionate anche attività di somministrazione, il tutto sotto gli occhi attenti dei residenti incuriositi dalla presenza in forze della polizia locale.

I controlli in zona stazione

I controlli si sono spostati successivamente in zona della stazione dove l’unità cinofila ha controllato soggetti che stazionavano nei sottopassi ed area esterna. Le pattuglie poi successivamente perlustrato piazza Serenissima, l’area di via Malvolta, quartiere Verdi ed il Parco Abruzzo. L’attività è terminata in tarda nottata. Durante i controlli molti cittadini hanno dimostrato grande apprezzamento per l’azione. Operazioni di questo tipo, sia in borghese che in uniforme, verranno proseguite con cadenze pianificate.

Seguici sui nostri canali