Menu
Cerca
Sponsorizzato

Classe G, l’evergreen amato dagli italiani: i dati 2019 di New PadovaStar

Classe G, l’evergreen amato dagli italiani: i dati 2019 di New PadovaStar
Treviso, 30 Dicembre 2019 ore 07:27

È costruita per lasciare il segno. Lo capisce chi la vede per la prima volta, ne sono consapevoli quanti l’hanno apprezzata nel corso dei suoi quarant’anni, che la iscrivono nella storia dell’off-road. Mercedes-Benz Classe G è un classico che ha saputo rinnovarsi sfidando tempo e mode. Ancora oggi interpreta senza compromessi il carattere dell’autentico fuoristrada, con tutti i vantaggi però di una dotazione tecnologica all’avanguardia.

I suoi tratti marcati sono inequivocabili, non c’è niente come Classe G. Per capirlo basta uno sguardo, sarebbe assurdo accomunarla a un qualunque SUV. Dietro a quella “G” si cela tutta l’anima del fuoristrada targata Mercedes-Benz.

Non c’è terreno che sa resisterle e sono i numeri a dirlo. Ha una capacità di salita fino al 100%, una massima profondità di guado di 70 cm, un’inclinazione fino al 70%, l’altezza libera dal suolo supera i 24 cm e l’angolo di rampa è di 25,7°.

Salire a bordo di una Classe G significa godersi anche le prerogative della tecnologia. Risorse che rendono più sicura la guida in ogni frangente. È dotata di sistema antisbandamento attivo, assistenza alla guida, riconoscimento automatico dei segnali, assistenza alla frenata, sistema PRE-SAFE®.

A queste si aggiungono tanti altri preziosi strumenti per il comfort, dal sistema di navigazione COMAND Online al touchpad con controller, dall’integrazione per smartphone (grazie ad Apple CarPlay™ e Android Auto) ai fari a LED High Performance.

I dati di vendita 2019 di New PadovaStar: Classe G nel podio delle auto di alta fascia

È questo profilo unico ad aver determinato un successo che sembra non conoscere fine. I recenti dati sulle vendite raccolti da New PadovaStar (www.padovastar.it), concessionaria ufficiale di vetture Mercedes-Benz e Mercedes-Benz FirstHand, collocano Classe G nel podio delle auto di alta gamma Mercedes-Benz più vendute nel 2019.

Al vertice della classifica figura Classe E con il 44% delle vendite, seguita da GLE (39%) e Classe G, che si attesta all’11%. È un dato sorprendente, perché Classe G ha un costo base di listino pari a 104.780 euro. Eppure, non è solo oggetto del desiderio di tantissimi appassionati d’auto, ma anche la preferenza d’acquisto di molti consumatori che cercano qualcosa di diverso da un SUV e vogliono concedersi il piacere dell’off-road con stile e sicurezza.

New PadovaStar è la concessionaria per chi vuole professionalità e convenienza nell’acquisto di una Mercedes-Benz nuova o usata FirstHand. All’interno del suo ampio parco auto troviamo vetture in offerta, a KM 0 e veicoli soggetti a particolari promozioni, come Prezzi Super.

Il sito www.padovastar.it riporta lo stock aggiornato in tempo reale e il cliente può rivolgersi al personale di New PadovaStar per ricevere supporto, informazioni e preventivi personalizzati.