Fine settimana dedicato all'alteltica a Treviso

Nel fine settimana della Padova Marathon anche i campionati regionali di prove multiple nel Veronese e di corsa nel capoluogo della Marca

Fine settimana dedicato all'alteltica a Treviso
Pubblicato:

Non solo Padova Marathon. Nel weekend dell’atteso evento su strada si gareggia anche in pista a Bovolone e Treviso.

Domenica 28 aprile, agli impianti sportivi di San Lazzaro a Treviso, organizzato dalle società Atletica Stiore Treviso, Atletica Triveneta e Nuova Atletica San Lazzaro (Aleardo Scalco, tel. 335-7871567), 16° Atletica Triveneta Meeting.  L’appuntamento trevigiano è uno dei primi meeting del calendario nazionale. Per Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige la manifestazione coincide con il campionato regionale assoluto, promesse e juniores dei 10.000 metri e dei 30’ di corsa per gli allievi (20’ per le allieve). Sui 10.000 metri saranno inoltre assegnati i titoli veneti master. Le gare del campionato di corsa inizieranno alle 9.30. Il resto del programma si svilupperà nel pomeriggio, con inizio alle 15. La manifestazione coinciderà anche con il 1° memorial Magalì Vettorazzo, che verrà assegnato alla prima classificata della gara assoluta di salto in lungo, una delle specialità in cui eccelleva la grande atleta azzurra, d’origine trevigiana, scomparsa l’anno scorso.

Sabato 27 e domenica 28 aprile, agli impianti sportivi di Bovolone (Verona), organizzati dalla società Atletica Selva Bovolone (Gianluca Lanza, tel. 328-3930922), campionati regionali di prove multiple. Il weekend assegna i titoli regionali individuali (assoluti, promesse, juniores e allievi) di decathlon ed eptathlon per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. La manifestazione è abbinata al 12° memorial Micheletti Alessandro, che verrà assegnato al vincitore dei 3000 metri maschili. Sabato inizio gare alle 12, domenica alle 9.30. Di contorno, gare per il settore assoluto.

Seguici sui nostri canali