L'atletica trevigiana pronta per un weekend di lanci

Tre gare di lancio del peso, vortex, giavellotto e molto altro fra sabato e domenica.

L'atletica trevigiana pronta per un weekend di lanci
Altro Treviso, 22 Marzo 2019 ore 10:43

L'atletica trevigiana si prepara da affontare un weekend interamente dedicato ai lanci.

In programma, tra sabato 23 e domenica 24 marzo, tre distinte manifestazioni,  tutte in pedana. Domani, sabato 23 marzo, allo stadio di Montebelluna, si svolgerà il campionato provinciale cadetti di lanci invernali. In cartellone, dalle 15.30, gare di peso, disco, giavellotto e martello. La manifestazione, organizzata dallAtletica Montebelluna, prevede inoltre gare extra per la categoria allievi (peso, disco e martello).

Domenica 24 marzo, appuntamento con l8° Trofeo Giavellotti Trevigiani. Allo stadio comunale di Conegliano va in scena lormai classica manifestazione, per il settore assoluto, organizzata dalla Silca Ultralite Vittorio Veneto. Si gareggerà esclusivamente nel giavellotto. Scenderanno in pista per prime le allieve, alle 10.30. Seguiranno, alle 11.45, gli allievi. Poi, alle 13, la gara assoluta femminile e alle 14.30 la prova assoluta maschile. L8° Trofeo Giavellotti Trevigiani premierà la miglior prestazione tecnica in assoluto.

Sempre domenica 24 marzo, infine, agli impianti sportivi di Villorba, si svolgerà il campionato provinciale ragazzi di lanci invernali. Gli atleti si sfideranno, a partire dalle 9.10, in gare di peso e vortex. Organizza lAtletica Villorba