A Caerano di San Marco

Lutto nel calcio a cinque trevigiano, l'allenatore Paolo Pavan si è spento all'età di 43 anni

L'allenatore della squadra femminile della Marca Futsal ASD non ha potuto nulla contro una breve ma fatale malattia

Lutto nel calcio a cinque trevigiano, l'allenatore Paolo Pavan si è spento all'età di 43 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 agosto 2024 si è spento all'età di 43 anni Paolo Pavan, allenatore di calcio a cinque che nulla ha potuto contro una breve ma fatale malattia.

Paolo Pavan si è spento all'età di 43 anni

La notizia ha sconvolto tutto il mondo del calcio a cinque trevigiano, soprattutto quello legato alle società sportive in cui Paolo Pavan ha militato. Diversi infatti sono stati i messaggi pubblicati nelle scorse ore in ricordo dell'allenatore 43enne che si è spento a causa di una grave malattia.

Tra le parole in omaggio a Paolo Pavan ci sono quelle di Luigino De Giusti, presidente dellaa Sezione A.I.A.C. di Treviso:

“Paolo per noi del direttivo era diventato un riferimento importante come referente del calcio a 5. Persona schiva ma corretta, da tutti apprezzato. Era entrato in sezione nell'ultimo mandato 2020-2024. Lascerà tra noi un grande vuoto”.

A dare per prima la notizia della tragica scomparsa dell'allenatore 43enne è stata però la Marca Futsal ASD, società nella quale Paolo era coach della squadra femminile:

"Profondamente addolorati, siamo costretti a comunicare che nella notte ci ha lasciato Paolo Pavan, mister della squadra femminile. Caro Paolo, oggi siamo davvero tristi, ma è stato un enorme piacere per tutti noi condividere una parte del nostro percorso con te. Un abbraccio forte ai familiari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Fai buon viaggio, Paolo. Per sempre uno di noi".

Un messaggio di dolore è stato quello pubblicato dall'Asd Calcio Caerano, dove Paolo in passato aveva allenato i bambini della categoria Piccoli Amici:

"Ciao mr. Paolo, ci mancherai Con infinita tristezza tutto il Calcio Caerano si stringe attorno ai familiari e a tutte le persone che hanno voluto bene al mr. Paolo Pavan. Resterà per sempre nei nostri cuori e in quelli dei bambini che ha allenato e fatto appassionare al calcio, il ricordo di un uomo dai modi gentili e garbati".

Infine, anche l'Asd Futsal Treviso, squadra in cui il coach 43enne ha allenato per sei mesi nel 2020, ci ha tenuto a scrivere un ricordo del suo ex mister:

"Ci ha lasciati mister Paolo Pavan, allenatore dei nostri biancocelesti da gennaio a giugno 2020. Lo sport perde un appassionato, ancor prima che un tecnico preparato, un gentlemen, mai fuori posto, sempre gentile ed educato. Ci stringiamo all'immenso dolore della sua famiglia, a noi piace ricordarti così, caro Paolo, con una lavagnetta in mano, circondato dai tuoi ragazzi, a fare quello che più amavi. Biancoceleste per sempre. Ciao Paolo".

Seguici sui nostri canali