Altro
Eccellenze trevigiane

Musincantus: realizzato un video per i Campionati mondiali di sci di Cortina d'Ampezzo

L'iniziativa vede la partecipazione di Fabio Sartori, il più grande tenore lirico spinto sulla scena internazionale, e del pianista da Oscar Alberto Bof

Musincantus: realizzato un video per i Campionati mondiali di sci di Cortina d'Ampezzo
Altro Treviso, 30 Gennaio 2021 ore 18:00

Mancano pochi giorni all'inizio dei Campionati Mondiali di Sci alpino, in scena a Cortina D'Ampezzo, che attraverso i propri canali social ufficiali ha avviato un emozionante racconto per immagini del proprio territorio, sulle note della celebre aria dell’opera Tourandot, “Nessun dorma”.

Il video

La realizzazione del video ufficiale, vuole segnare l'avvicinamento ai mondiali di sci alpino attraverso una sorta di countdown, legando sport, territorio e cultura e regalando un’anticipazione della sua straordinaria bellezza ai 500 milioni di spettatori che seguiranno da casa l’attesissimo evento sportivo.

L'iniziativa è stata ideata e poi messa in atto dall'Associazione trevigiana Musincantus, promotrice della rassegna CortinAteatro nella Regina delle Dolomiti e di Autunno Musicale a Treviso, con Cortina Marketing e l’Associazione Gelsomina.

La partecipazione

Grazie al talento del trevigiano Fabio Sartori, il più grande tenore lirico spinto sulla scena internazionale, e al brivido delle note del pianista da Oscar Alberto Bof, è stato possibile realizzare una presentazione di alta qualità.

Nel concreto saranno visibili le eccezionali immagini di Cortina e dei suoi panorami al sorgere del sole, si potrà ascoltare “Nessun dorma”, celebre aria della Turandot di Giacomo Puccini sarà intonata da Fabio Sartori, accompagnato dal tenore ai piedi dello Schuss, avvolto nel tabarro (il tipico mantello veneziano) realizzato appositamente dal Tabarrificio Veneto, unica realtà nel suo genere in Italia, per il Teatro La Fenice di Venezia. Ad accompagnarlo c’è il pianista Alberto Bof, che suona l’iconico pianoforte Zanta ZB200 realizzato da Zanta Pianoforti, altra eccellenza dell’artigianato artistico veneto, a 800 metri di dislivello all’interno della Funivia Lagazuoi.

Infine, le immagini dei grandi campioni dello sci e delle vittorie del passato si legano alla speranza, non solo sportiva, espressa dall’energia del finale: "All'Alba Vincerò. Vincerò”.

La visione

Il video verrà diffuso domenica 31 gennaio alle 18.00 attraverso i canali social ufficiali di Cortina e quelli degli organizzatori.