San Giacomo Castelfranco e Ca' Foncello, altri striscioni: "Siete il nostro orgoglio, grazie"
L'Ulss2: "Ringraziamo i cittadini per questi gesti che lasciano trasparire la loro vicinanza e gratitudine in questo momento di emergenza".
Oggi altri due striscioni anonimi fuori dagli ospedali della Marca per ringraziare gli operatori sanitari.
San Giacomo Castelfranco e Ca' Foncello, altri striscioni: "Siete il nostro orgoglio, grazie"
Altri striscioni di ringraziamento anonimi sono apparsi oggi, giovedì 12 marzo 2020, fuori dagli ospedali della Marca: dopo il toccante episodio di ieri all'ospedale di Conegliano, questa volta è successo presso il San Giacomo di Castelfranco e il Ca' Foncello di Treviso. Messaggi di incitamento rivolti a tutti gli operatori sanitari (medici, infermieri ecc.) che in questa difficile fase di emergenza si stanno prodigando, spesso anche con turni massacranti, per gestire la situazione e garantire a tutti l'assistenza necessaria.
Il ringraziamento dell'Ulss2 Marca Trevigiana
"Ringraziamo i cittadini per questi gesti che lasciano trasparire la loro vicinanza e gratitudine in questo momento di emergenza", ha postato l'Azienda sanitaria sulla sua pagina facebook.
Il precedente di ieri a Conegliano
Uno striscione, il primo della serie, era infatti comparso all’ingresso dell’ospedale di Conegliano per incitare gli operatori sanitari in “trincea”, suscitando la commossa reazione del direttore generale dell'Ulss2, Francesco Benazzi:
"Sono commosso per quello che sta facendo tutto il nostro personale così come per l’immenso sostegno che ci sta dando il nostro territorio. L’ultimo piccolo grande gesto lo abbiamo registrato stamattina, all’ospedale di Conegliano: all’ingresso è comparso uno striscione anonimo con la scritta “orgogliosi di voi!!! Grazie”. Quando mi hanno mandato la foto non sono riuscito a trattenere le lacrime".