Scoperta scuola dell’infanzia abusiva, struttura sequestrata a Paese
Al momento dell'intervento erano presenti 18 bambini di età compresa tra i due ei sei anni, per i quali è stato richiesto l'immediato ritiro da parte dei genitori
I Carabinieri del NAS di Treviso, nell'ambito di controlli mirati a verificare le condizioni igienico-sanitarie e strutturali delle mense scolastiche, giovedì 3 ottobre 2024, hanno sequestrato una scuola dell'infanzia a Paese che non aveva le dovute autorizzazioni.
Scoperta scuola dell’infanzia abusiva, struttura sequestrata a Paese
Durante i controlli, i Nas hanno effettuato un'ispezione presso una struttura privata per l'infanzia situata a Paese e gestita da un'associazione culturale di Altivole.
Durante l'ispezione, i militari hanno riscontrato la mancanza della registrazione sanitaria obbligatoria e dell'autorizzazione all'esercizio rilasciata dalla Regione Veneto per conto del servizio educativo e sociale. Di conseguenza, hanno proceduto al sequestro amministrativo dell'intera struttura, considerata abusiva. Al momento dell'intervento erano presenti 18 bambini di età compresa tra i due ei sei anni, per i quali è stato richiesto l'immediato ritiro da parte dei genitori.
La struttura, del valore di circa 300.000 euro, è stata affidata al sindaco del Comune di Paese. Saranno inoltre contestate sanzioni amministrative per un totale di 5.000 euro.