Squilibrato brandisce una spranga tra i passanti, paura a Treviso
Necessario l'intervento dei carabinieri per fermare l'uomo, riportarlo alla calma e affidarlo alle cure dei sanitari.
Momenti di paura nella serata di ieri, mercoledì 28 luglio, in pieno centro a Treviso a causa di una persona in evidente stato di alterazione che brandiva una sorta di spranga di ferro, simile a un piede di porco, tra i passanti.
Paura in centro a Treviso
Il fatto è avvenuto tra le 20.00 e le 20.30 in pieno centro a Treviso, tra piazzale Burchiellati e via Manzoni. Numerosi passanti hanno infatti segnalato un soggetto che in preda a deliri brandiva una spranga terrorizzando le persone, sferrando colpi in aria, colpendo i portici e danneggiando anche qualche vettura parcheggiata.
Fermato e identificato l'uomo
Necessario l'intervento dei carabinieri per fermare l'uomo, un italiano classe 1983 di origini veneziane con una storia difficile alle spalle, ricondurlo alla calma e e affidarlo alle cure dei sanitari. Il 38enne è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e sarà con molta probabilità denunciato per danneggiamento se, come sembra, verrà sporta denuncia da parte dei proprietari dei veicoli presi di mira dalla sua furia distruttiva. La spranga è stata trovata poco distante a dove l'uomo è stato fermato, poggiata su una cassetta delle lettere.