Trovato in possesso di 60 pastiglie di Rivotril

In pieno centro a Treviso, arrestato un senegalese di 25 anni

Trovato in possesso di 60 pastiglie di Rivotril
Treviso, 10 Aprile 2019 ore 12:55

Trovato in possesso di 60 pastiglie di Rivotril. Sabato, intorno a mezzogiorno, gli operatori della Volante, mentre stavano transitando in centro a Treviso, hanno notato tre ragazzi che, nascosti dietro una colonna in via Zorzetto, stavano parlando tra loro in maniera sospetta, provando ad allontanarsi dopo aver notato i poliziotti in arrivo.

Uno dei tre soggetti si è rivelato particolarmente riluttante al controllo, proferendo frasi denigratorie nei confronti degli operatori e rifiutando categoricamente di essere sottoposto al controllo di polizia.

Con notevoli difficoltà i poliziotti sono riusciti a calmarlo per essere accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti; a seguito di controllo personale sono state rinvenute, ben occultate all’interno dei pantaloni, 60 pastiglie di Rivotril ed ulteriori medicinali non identificati.

A seguito di ulteriori verifiche sul medicinale rinvenuto, si è accertato che il principio attivo, il Clonazepam, è inserito nelle tabelle ministeriali dei medicinali aventi effetti stupefacenti e che, in quanto tali, possono essere detenuti esclusivamente nel rispetto delle procedure previste dalla legge. Il Rivotril, infatti, se assunto in determinate modalità, provoca degli effetti stupefacenti del tutto simili all’eroina.

Per questo motivo, il ragazzo, S.S., senegalese di venticinque anni, è stato denunciato per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità