4 Ristoranti a Treviso, Alessandro Borghese incorona l'Antica Torre
La puntata è andata in onda domenica sera 9 febbraio 2025: il locale di Tommaso Pardo è stato premiato come miglior ristorante under40

Nella sfida tutta trevigiana della celebre trasmissione “4 Ristoranti”, Alessandro Borghese ha decretato l’Antica Torre di Tommaso Pardo il miglior ristorante under 40 della città. La puntata, andata in onda domenica sera 9 febbraio 2025 su Sky Uno, ha visto un ribaltamento di classifica grazie al voto finale dello chef Borghese.
La classifica e il colpo di scena
Inizialmente, il ristorante Porta San Tomaso di Michele Pozzobon era in testa con 95 punti, seguito dall’Antica Torre con 89 punti, Al Bassanello di Alberto Furlan con 82 punti e l’Osteria Bastian di Simone Toffolo con 77 punti.
Tuttavia, il voto personale di Borghese, impressionato dalla proposta culinaria e dai piatti dello chef Pardo, ha assegnato ben 43 punti all’Antica Torre, facendola balzare al primo posto.
I complimenti del sindaco Conte:
"Congratulazioni all’ Antica Torre per la splendida vittoria nella puntata trevigiana di 4 ristoranti, che ha visto la sfida tra chef/ristoratori under 40. La cosa che mi rende più orgoglioso è l’apprezzamento manifestato nei confronti della nostra Treviso, in splendida forma tra scorci, bontà e vedute aeree.
'Qui ci si innamora sempre, e non solo del cibo'. Grazie Alessandro Borghese!"
Il radicchio protagonista
Elemento centrale della sfida è stato il radicchio di Treviso, interpretato dai ristoratori in diverse versioni del classico risotto. Tra tutti, l’osteria Bastian ha stupito per l’esecuzione tecnica, pur senza riuscire a conquistare il gradino più alto del podio.
Treviso tra cucina e bellezza
La puntata ha messo in luce non solo le eccellenze culinarie della città, ma anche i suoi scorci suggestivi, offrendo un omaggio alla tradizione e alla creatività gastronomica trevigiana.
Cala così il sipario su una gara avvincente, che ha celebrato il talento e la passione della giovane ristorazione locale.



