Di cosa si tratta

A Monastier in arrivo il primo pronto soccorso privato della Marca aperto 24 ore su 24

Verrà aperto all'ospedale Giovanni XXIII e sarà convenzionato: gestirà tutte le emergenze non gravi o non urgenti

A Monastier in arrivo il primo pronto soccorso privato della Marca aperto 24 ore su 24
Pubblicato:

Un importante passo avanti nel settore sanitario della Marca si sta concretizzando con l'arrivo del primo pronto soccorso convenzionato. Lo scorso anno al pronto soccorso dell'Ospedale di Treviso sono stati registrati oltre 105.800 accessi, una media di quasi 300 al giorno. Una situazione che porta molto spesso a lunghe attese e a gravi problemi logistici. Il nuovo pronto soccorso dell'Ospedale Giovanni XXIII di Monastier, che sarà aperto nella prima parte del 2024, mira quindi ad alleggerire il carico di lavoro del pronto soccorso di Treviso gestendo i casi meno urgenti.

Ospedale Giovanni XXIII: primo pronto soccorso convenzionato della Marca

Sono sempre di più in Italia le strutture sanitarie che aprono dei pronti soccorsi privati aperti 24 ore su 24, per gestire casi di codice bianco o verde, quindi non urgenti. E ora, anche la provincia di Treviso avrà un suo presidio specifico.

All'ospedale Giovanni XXIII di Monastier, infatti, nel 2024 verrà aperto un pronto soccorso convenzionato, che mira a potenziare l'assistenza sanitaria locale, in particolare per le emergenze non gravi o non urgenti.

Come riportato da Il Gazzettino, offrirà assistenza 24 ore su 24 e si propone di garantire un servizio tempestivo e di qualità. Essendo una struttura convenzionata, a differenza dei pronto soccorso privati, i ticket applicati saranno identici a quelli previsti nelle strutture pubbliche, assicurando un accesso equo e conveniente a tutti i pazienti.

Una delle caratteristiche distintive di questa nuova iniziativa è la presenza di una postazione fissa per le ambulanze, che permetterà un collegamento immediato con il Ca’ Foncello in caso di necessità. Questa connessione diretta è fondamentale per garantire un trasferimento rapido dei casi più gravi o dei pazienti che richiedono cure più specializzate.

Tra gli obiettivi principali del pronto soccorso di Monastier c'è anche quello di alleviare la pressione sul pronto soccorso dell'Ospedale di Treviso, che nell'anno precedente ha registrato oltre 105.800 accessi, una media di quasi 300 al giorno.

La nuova struttura permetterà di smistare in maniera più efficiente i casi non gravi, riducendo contemporaneamente le attese per coloro che necessitano di cure più urgenti.

Seguici sui nostri canali