Cerimonia in Comune

A Montebelluna premiati i benefattori durante l'emergenza Covid

Una moltitudine di persone e associazioni che, in modo anonimo, hanno voluto contribuire ad affrontare l’emergenza socio-sanitaria per un complessivo di oltre 60mila euro.

A Montebelluna premiati i benefattori durante l'emergenza Covid
Pubblicato:

C’è chi ha donato denaro per l’acquisto di un furgone e altri mezzi a servizio della Protezione civile, chi altro denaro per sostenere le famiglie più bisognose, acquistare igienizzante, mascherine e materiale per bambini: sono alcune delle tipologie di donazioni fatte nell’ultimo anno e mezzo a favore dell’amministrazione comunale montebellunese e, indirettamente, rivolte alla comunità.

Donati oltre 60mila euro

Una moltitudine di persone e associazioni che, in modo anonimo, hanno voluto contribuire ad affrontare l’emergenza socio-sanitaria per un complessivo di oltre 60mila euro. Sabato mattina il vicesindaco reggente, Elzo Severin, ha voluto, a nome dell’amministrazione comunale, ringraziare i donatori con una semplice cerimonia durante la quale è stata consegnata loro una pergamena. All’appuntamento erano presenti anche il direttore generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, Francesco Benazzi e, in rappresentanza della Provincia, la consigliera Marianella Tormena.

Le parole del sindaco Severin

Questo l’intervento del primo cittadino, Elzo Severin: “Ringrazio i rappresentanti delle istituzioni, Ulss 2 e Provincia in primis, che si sono spese per affrontare l’emergenza così come tutte le persone e le associazioni che, proprio in un momento difficile e complesso come quello dell’emergenza sanitaria, hanno voluto esprimere la propria generosità e solidarietà con queste donazioni. E’ un grande gesto di altruismo e sensibilità che testimonia l’empatia e l’attenzione verso la comunità, specie nei momenti più sofferti”.

Seguici sui nostri canali