Di cosa si tratta

Al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso arrivano dinosauri, animali preistorici e draghi a grandezza naturale

Due i percorsi dedicati alla scoperta della preistoria, con nuovi personaggi che incanteranno i più piccoli: i DinoCuccioli

Al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso arrivano dinosauri, animali preistorici e draghi a grandezza naturale
Pubblicato:

E' stata annunciata ieri, martedì 2 aprile 2024, la riapertura del percorso "Draghi, Dinosauri e Animali Estinti" nel Parco degli Alberi Parlanti di Treviso. Durante la conferenza stampa sono state spiegate le novità che attendono i visitatori, tra cui spicca la presenza dei nuovi e divertenti personaggi: i DinoCuccioli!

(Foto di copertina da Facebook)

Riapertura al Parco degli Alberi Parlanti: draghi, dinosauri e divertimento

Il Parco degli Alberi Parlanti è da sempre un punto di riferimento per l'educazione e l'intrattenimento delle famiglie e delle scuole dell'infanzia e primaria a Treviso.

I suoi percorsi educativi sono stati pensati per diverse fasce d'età e garantiscono un'esperienza coinvolgente e formativa guidata dagli esperti animatori. Tra questi percorsi ieri sono state presentate due novità: la riapertura di "Draghi, Dinosauri e Animali Estinti" e il nuovo percorso "Grandi Dinosauri e i DinoCuccioli", che saranno aperti al pubblico da domenica 7 aprile 2024.

Per i più piccoli: "Grandi Dinosauri e i DinoCuccioli"

Per i bambini dai 3 ai 6 anni, il percorso offre un'avventura di 45 minuti alla scoperta dei DinoCuccioli, amici dei Mini Cuccioli, accanto ai grandi dinosauri.

Grazie ai personaggi della nuova serie cartoon di Gruppo Alcuni, i visitatori potranno vivere un fantastico viaggio nella preistoria, incontrando simpatici personaggi e partecipando a giochi come il Tiro al menhir, la ricerca del Nido dei gemelli pterodattili Attila e Dattila e tanto altro, fino alla sfida finale della DinoOca.

La locandina dell'evento

Per i più grandi: "Draghi, Dinosauri e Animali Estinti"

Il percorso dedicato ai ragazzi dai 7 agli 11 anni offre un'esperienza più approfondita della durata di 1 ora e 15 minuti. Attraverso il mestiere del paleontologo, i giovani esploratori viaggeranno nel tempo per scoprire gli animali preistorici e comprendere come è cambiata la vita sulla Terra. Risponderanno a domande cruciali sulla sopravvivenza delle specie, riflettendo sulle azioni umane e il loro impatto sull'ambiente.

In entrambi i percorsi, i visitatori avranno l'opportunità unica di entrare nel mondo dei personaggi di fantasia creati da Sergio e Francesco Manfio, mentre al contempo potranno "toccare con mano" i più famosi dinosauri che hanno abitato il nostro pianeta milioni di anni fa.

Un'esperienza educativa e divertente che invita grandi e piccini a riflettere sull'importanza della conservazione e del rispetto del nostro pianeta, tramandando le lezioni del passato per costruire un futuro migliore.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale del Parco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali