Attualità
Cordoglio

Calcio in lutto, stroncato da un malore mentre gioca a padel: addio a Patrizio Billio

Aveva 48 anni ed era originario di Montebelluna. Attualmente lavorava come allenatore dell'Academy del Milan in Kuwait

Calcio in lutto, stroncato da un malore mentre gioca a padel: addio a Patrizio Billio
Attualità Montebelluna, 24 Gennaio 2023 ore 14:39

Lutto nel mondo del calcio, morto a 48 anni Patrizio Billio, originario di Montebelluna.

Calcio in lutto, stroncato da un malore mentre gioca a padel: addio a Patrizio Billio

Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio ieri sera, lunedì 23 gennaio 2023. E' mancato infatti all'improvviso, a causa di un malore - un probabile attacco cardiaco rivelatosi purtroppo fatale - Patrizio Billio, 48 anni, ex calciatore ed attuale allenatore dell'Academy del Milan in Kuwait.

La tragedia mentre Billio stava giocando a padel con alcuni amici. Inutili i soccorsi. Patrizio era il Responsabile della Scuola Calcio Milan del Kuwait e aveva cominciato a collaborare nell'estate del 2022. Attualmente invece era al lavoro con Pietro Vierchowood per il Milan Summer Camp a giugno/luglio prossimo che si terrà a Cortina d'Ampezzo.

Originario di Montebelluna, da calciatore aveva indossato le maglie di numerose squadre italiane ed estere, giocando nel ruolo di centrocampista. I primi anni di carriera li aveva passati tra Ravenna, Verona, Casarano e Ternana, militando tra Serie B e Serie C1 e C2. Alla fine degli anni '90 il passaggio al Monza, poi all'Ancona. Infine l'esperienza all'estero: nel 1998 infatti indossa la maglia del Crystal Palace, in Premier League, per poi volare in Scozia.

Ondata di affetto e sgomento dal mondo del calcio per l'improvvisa scomparsa del 48enne trevigiano:

"Ci ha spezzato il cuore apprendere la notizia della scomparsa improvvisa di Patrizio Billio, Head Coach di LOYAC Soccer School AC Milan Kuwait e amico da tanti anni del Torneo Internazionale "Città della Pace". Il Comitato Organizzatore, tutto lo staff e i volontari del Torneo porgono le più sentite condoglianze alla famiglia di Patrizio e a tutta l'Academy kuwaitiana".

"Hellas Verona FC esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa di Patrizio Billio, calciatore che ha indossato la maglia gialloblù nella stagione 1994/95, stringendosi attorno alla famiglia in questo momento di dolore".

 

Seguici sui nostri canali