Cosa sapere

Capodanno 2026, in centro a Treviso l’evento “Wonder Company”: tutte le regole di sicurezza

Dalle 22 in Piazza dei Signori, musica con Chicco e Joe

Capodanno 2026, in centro a Treviso l’evento “Wonder Company”: tutte le regole di sicurezza

In occasione dei festeggiamenti di Capodanno e dell’evento musicale “Wonder Company”, in programma nella notte tra mercoledì 31 dicembre 2025 e giovedì 1° gennaio 2026 a partire dalle ore 22, sono state predisposte specifiche misure di sicurezza per garantire il corretto svolgimento della manifestazione nelle piazze del centro storico.

Divieto di vetro

Dalle 18 del 31 dicembre alle ore 6 del 1° gennaio, nell’area compresa tra Piazza dei Signori, Piazza Indipendenza, Piazza Monte di Pietà, Piazza San Vito, Piazza Aldo Moro e nelle vie limitrofe, sarà in vigore il divieto di vendita per asporto e di detenzione di bevande in contenitori di vetro, bicchieri di vetro e lattine non stappate. Vietata anche la detenzione di bombolette spray a schiuma o urticanti.

Gli esercenti potranno somministrare bevande in bottiglie di plastica o lattine solo previa apertura, trattenendo il tappo. L’uso di contenitori in vetro sarà consentito esclusivamente ai clienti seduti ai tavoli interni dei locali.

Le restrizioni interesseranno anche Piazza San Vito, che quest’anno ospiterà eventi di Capodanno con una live band, oltre alle principali vie del centro coinvolte dall’afflusso di pubblico.

Varchi di accesso e divieti di sosta

L’accesso all’area della manifestazione sarà consentito tramite i varchi controllati posizionati in via Municipio, via Indipendenza e via Barberia, per garantire un afflusso ordinato e sicuro dei partecipanti.

Le vie dedicate al deflusso del pubblico saranno: via XX Settembre, vicolo XX Settembre, via Indipendenza, via San Michele, vicolo Trevisi, Piazza Ancilotto, via Campana, Piazza San Vito, via Municipio, via Inferiore, Piazzetta della Torre, via Calmaggiore e via Barberia.

Dalle ore 13 del 31 dicembre alle ore 6 del 1° gennaio scatterà il divieto di sosta con rimozione in Piazza dei Signori, Calmaggiore, via XX Settembre, Piazza e via Indipendenza e via Martiri della Libertà (stalli moto), aree riservate ai mezzi dell’organizzazione.

A partire dalle ore 16 del 31 dicembre e fino a cessate esigenze del 1° gennaio, la circolazione veicolare sarà interdetta in Corso del Popolo (altezza Ponte San Martino), Calmaggiore, Piazza dei Signori, via XX Settembre e via Martiri della Libertà.

Controlli e sanzioni

Per tutta la durata dell’evento, Polizia Locale e Forze dell’Ordine presidieranno l’area del centro storico e le vie limitrofe, con controlli mirati e sanzioni per chi non rispetterà le disposizioni previste.