Carabinieri: ecco i nuovi comandanti delle Compagnie di Treviso, Castelfranco e del Nucleo Investigativo
Si tratta del Tenente Colonnello Antonino De Luca (Treviso), del Maggiore Giovanni Truglio (Nucleo Investigativo) e del Capitano Manlio Malaspina (Castelfranco)
Carabinieri, avvicendamento di ufficiali a Treviso (in foto da sinistra a destra: Manlio Malaspina, Antonino De Luca e Giovanni Truglio).
Carabinieri: ecco i nuovi comandanti delle Compagnie di Treviso, Castelfranco e del Nucleo Investigativo
Tre Ufficiali dell'Arma hanno assunto in questi giorni altrettanti incarichi di rilievo in Provincia di Treviso: si tratta del Tenente Colonnello Antonino De Luca, Comandante della Compagnia di Treviso, del Maggiore Giovanni Truglio, Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Treviso e del Capitano Manlio Malaspina, Comandante della Compagnia di Castelfranco Veneto.
Compagnia di Treviso
Cinquantenne di origini trapanesi, coniugato con due figlie, il Tenente Colonnello De Luca è in possesso di laurea in Giurisprudenza e, arruolatosi nella Benemerita, prima di essere assegnato all'attuale incarico, ha comandato la Sezione Scorte Carabinieri di Palermo, la 2^ Compagnia del 12° Battaglione Carabinieri Sicilia, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Verbania (VCO) e la Tenenza Carabinieri di Favara (AG). Prende il posto del Ten. Col. Ermanno Magistris, destinato all'ufficio comando del Comando Provinciale di Trento.
Nucleo Investigativo
Cambio della guardia anche al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Treviso con l'arrivo del Maggiore Giovanni Truglio, 45enne di origini campane, ha iniziato la sua esperienza nell'Arma quale comandante di plotone, dal 2003 al 2006, presso il 10° Battaglione Carabinieri Campania, quindi Comandante di Sezione presso il Nucleo Radiomobile Carabinieri di Milano e, prima di arrivare nella Marca, ha comandato le Compagnie Carabinieri di Este (PD) e Rovigo. Sostituisce il Ten. Col. Mura che lascia dopo sette anni Treviso per Modena ove ricoprirà l'incarico di Comandante del Reparto Operativo di quel Comando Provinciale.
Compagnia di Castelfranco Veneto
L'incarico di Comandante della Compagnia di Castelfranco Veneto, a seguito della partenza del Magg. Zampolli, destinato al Nucleo Investigativo di Padova, è stato assegnato al Capitano Manlio Malaspina, torinese di origine, ha frequentato il 195° Corso dell'Accademia Militare di Modena ed è laureato in Giurisprudenza. Nel suo primo incarico operativo è stato Comandante di Plotone presso il 13° Reggimento di Gorizia, dove oltre a numerosi impieghi di Ordine Pubblico in patria è stato impiegato in missioni di cooperazione internazionale in Afghanistan, Qatar e Gibuti. Successivamente, prima di essere destinato in Veneto, ha comandato per due anni il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno.