Ospedale Montebelluna

Carenza di primari al San Valentino, il Comitato: "Situazione critica"

Segnalata anche l’urgente necessità di riorganizzazione e programmazione delle Sale Operatorie al fine di abbattere le liste di attesa. Appello al dottor De Luca.

Carenza di primari al San Valentino, il Comitato: "Situazione critica"
Pubblicato:

La nota del Comitato permanente per la salvaguardia dell'ospedale di Montebelluna sulla carenza di Primari.

Carenza di primari al San Valentino, il Comitato interviene

Il Comitato permanente per la salvaguardia dell'ospedale di Montebelluna ha espresso in una nota forte preoccupazione per la situazione che si è venuta a creare con la carenza di Primari:

  • Anestesia in pensione da inizio anno
  •  Pneumologia andrà in pensione ad ottobre
  • Chirurgia in aspettativa
  • Ortopedia ha vinto il concorso per la sede di Bolzano
  • Cardiologia ha vinto il concorso per la sede di Belluno.

"Si segnala inoltre l’urgente necessità di riorganizzazione e programmazione delle Sale Operatorie al fine di abbattere le liste di attesa".

Mai come in questo periodo di pandemia infatti un’efficiente sanità pubblica si è dimostrata essenziale per la tutela della salute dei cittadini.

"Pertanto, il Comitato invita i sindaci dell'Asolano, del Montebellunese e del Valdobbiadenese a intervenire in sede di Comitato dei Sindaci e presso la Regione Veneto affinché le criticità segnalate vengano immediatamente affrontate e risolte.

Il Comitato inoltre fa un appello al Dott. Maurizio De Luca, attualmente in aspettativa, affinché riprenda il proprio posto a Montebelluna dove è apprezzato e stimato per la sua preparazione e capacità".

Seguici sui nostri canali