Manca pochissimo!

Carnevale sostenibile in piazza a San Vito di Altivole

Una festa all’insegna della creatività, divertimento e solidarietà, con l’attesa sfilata dei carri mascherati a spinta lungo le vie del paese

Carnevale sostenibile in piazza a San Vito di Altivole
Pubblicato:

L'atteso Carnevale 2024 è in arrivo a San Vito di Altivole sabato 3 febbraio 2024.

Carnevale sostenibile in piazza a San Vito di Altivole

Torna sabato 3 febbraio 2024 a San Vito di Altivole alle 14.30 il Carnevale in Piazza all’insegna della creatività, divertimento e solidarietà, con l’attesa sfilata dei carri mascherati a spinta lungo le vie del paese, giunta alla seconda edizione.

Riproponiamo, dopo il successo della prima edizione, un Carnevale sostenibile, a misura di famiglia. - racconta il Sindaco Chiara Busnardo - Parteciperanno originali carri e carretti mascherati che saranno spinti o trainati, senza usare veicoli a motore, recuperando e riutilizzando ad esempio vecchie biciclette, carriole, passeggini.

Chiara Busnardo Sindaco di Altivole

La sfilata dei carri

La sfilata dei carri mascherati a spinta sarà aperta alle 14.45 dalla Banda Giuseppe Verdi al Comitato festeggiamenti di San Vito.

I carri più originali saranno poi premiati, al termine del percorso, dalla giuria. A ritmare la festa i professionisti di Enjoy - Impara Balla Divertiti che coinvolgeranno il pubblico in balli a tempo di musica per tutto il pomeriggio.

La compagnia "Bottega dei Sogni" di Pordenone animerà il pomeriggio con trampolieri, sputafuoco e giocolieri.

Un evento all'insegna della solidarietà

I tanti volontari coinvolti serviranno vin brulè, crostoli, crepes, cioccolata calda e zucchero filato a non finire, in cambio di offerte libere. Il ricavato dell’evento verrà donato alla biblioteca comunale per realizzare progetti dedicati ai bambini.

L’evento è realizzato grazie ai volontari di associazioni e aziende, tra cui l’Associazione volontari di Protezione Civile di Altivole, il Circolo Noi, gli Alpini della sezione ANA di San Vito, l’Avis, la Pro loco Altivole, la Pasticceria Sarti e il Centro Estetico “Il rituale del Sè”.

La festa di Carnevale continuerà martedì grasso, 6 febbrai0 2024, con lo spettacolo organizzato dalla Biblioteca comunale di "Geo il giocoliere” presso il Centro Ricreativo di Caselle dalle 15.00 alle 17.30.

Carnevale 2024
Foto 1 di 3
Minions copia
Foto 2 di 3
Vacanza di Natale '83
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali