Castelfranco Veneto protagonista del programma "Una gita fuori porta" di Sky
Continua l’avventura di uno dei principali programmi italiani dedicati ai viaggi e non solo. Questa volta si fa tappa in provincia di Treviso.
In arrivo un nuovo episodio martedì 27 luglio alle 22.30 su Sky nella terza stagione di “Una gita fuoriporta”, la serie tv originale portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di quell’Italia che ha voglia di ripartire, di far
emozionare e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e la bellezza, in un incredibile viaggio fra sostenibilità, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo.
"Una gita fuori porta"
Ideata e condotta da David Romano, la nuova edizione (divisa in due volumi) andrà in onda ogni martedì alle 22.30 su Sky canale 511 BFC Forbes, visibile anche sul canale 61 della piattaforma tivùsat ed in live streaming. Il quarto episodio sarà dedicato a due incantevoli città murate del Veneto: Montagnana e Castelfranco Veneto. In arrivo episodi inediti con itinerari poco noti ed una particolare attenzione riservata ai percorsi naturalistici e nuove forme di turismo sostenibili come ciclovie, sentieri ed attività all’aria aperta.
L'episodio con protagonista Castelfranco Veneto
Il viaggio inizierà con Gianfranco Giovine - Assessore al Turismo - dal salotto urbano della città, con una visita al Duomo e all’imperdibile Museo Casa Giorgione, un luogo che restituisce tutta la grandezza del personaggio più illustre di Castelfranco Veneto. Ci si addentrerà, poi, nel cuore pulsante della città con le sue mura, vicoli, edifici storici e raggiungeremo la vetta di una delle sei torri per ammirare un panorama mozzafiato. Verranno raccontate storie, leggende e grandi personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nella Castelfranco Veneto che fu e quella di come è oggi; si rivivrà l’autentica atmosfera di un’epoca fatta di dame e cavalieri, di tradizioni e luoghi unici come il Teatro Accademico. Non mancheranno strabilianti escursioni al Parco Villa Bolasco e sul Sentiero degli Ezzelini. La gita si concluderà nella cinquecentesca Villa Chiminelli.