Castelfranco Veneto, Vigili del fuoco in cattedra per un corso di aggiornamento sugli incidenti "moderni"
La formazione, richiesta dalla Polizia locale, incentrata sugli interventi di soccorso in presenza di auto elettriche o ibride
Stamattina a Castelfranco Veneto incontro di aggiornamento professionale sul tema degli incidenti "moderni".
Castelfranco Veneto, Vigili del fuoco in cattedra per un corso di aggiornamento sugli incidenti "moderni"
Un corso di formazione rivolto alle Forze dell'ordine e dedicato al tema degli incidenti stradali "moderni", ovvero quelli che coinvolgono vetture di nuova tecnologia (ibride o elettriche). Un aggiornamento professionale necessario perché, così come cambia l'evoluzione tecnica delle vetture, altrettanto fa la tecnica di soccorso, che deve adeguarsi ai tempi.
Ecco perché questa mattina, martedì 14 febbraio 2023, a Castelfranco Veneto, nella saletta Guidolin attigua alla biblioteca comunale, si è svolto un incontro che ha visto in "cattedra" il personale dei Vigili del fuoco, nello specifico il Capo reparto Tiberio Baldo e il Vigile del fuoco coordinatore, Giuliano Muffato, a cui hanno preso parte numerosi esponenti delle altre Forze dell'ordine locali: dalla Polizia municipale ai Carabinieri, passando per gli agenti della Polizia stradale, e finendo con i soccorritori del Suem 118.
A richiedere questo momento di formazione è stato proprio il Comando della Polizia locale di via Avenale, guidato da Patrick Rocca. Presente anche il referente del distaccamento Vigili del fuoco della Castellana, Stefano Zambrano.