Su Canale 5

Chi è Carly Tommasini, da Treviso all'Isola dei Famosi 2025

Modella, content creator, attrice e divulgatrice, Carly Tommasini oggi è una delle attiviste trans più seguite e influenti in Italia

Chi è Carly Tommasini, da Treviso all'Isola dei Famosi 2025
Pubblicato:

Manca ormai pochissimo al ritorno de L’Isola dei Famosi, il celebre reality di Canale 5 che accenderà nuovamente i riflettori sulle spiagge selvagge dell’Honduras a partire da mercoledì 7 maggio 2025.

A guidare il programma sarà Veronica Gentili, volto noto della televisione italiana, che debutta alla conduzione del reality raccogliendo un’eredità importante. Inviato speciale dall’Honduras sarà invece Pierpaolo Pretelli, pronto a raccontare in prima linea le avventure dei concorrenti. In studio, a commentare dinamiche e colpi di scena, torna Simona Ventura nel ruolo di opinionista. Tra il cast di quest'anno c'è anche un volto trevigiano: Carly Tommasini (foto di copertina da Instagram).

Chi è Carly Tommasini, da Treviso all'Isola dei Famosi 2025

Modella, content creator, attrice e divulgatrice, Carly Tommasini è nata a Treviso e oggi è una delle attiviste trans più seguite e influenti in Italia. Dopo essersi riconosciuta nella comunità LGBTQIA+, ha iniziato la sua carriera come make-up artist, ma è attraverso i socialche è diventata un punto di riferimento per la sensibilizzazione sui diritti delle persone transgender e sull’identità di genere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Il racconto del suo percorso di transizione, iniziato a 21 anni e concluso con un’operazione di riassegnazione di genere a Bangkok, ha commosso e ispirato molti. Su Instagram e nei podcast che l’hanno ospitata Carly ha condiviso esperienze personali, tra cui le difficoltà legate alla crescita in un ambiente ostile e il complesso rapporto con il padre, definito “il bullo della mia vita”. A fare da contrappeso, il sostegno incondizionato della madre, da lei descritta come “madre e padre insieme”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carly Tommasini (@carly_tommasini)

Carly ha partecipato anche a trasmissioni televisive come Zona Bianca, dove ha portato la sua testimonianza a un pubblico più ampio. E nel 2025, dopo anni di attivismo, ha deciso di affrontare una nuova avventura nel cast della 19esima edizione de L’Isola dei Famosi. La sua presenza nel reality è già destinata a far discutere, soprattutto per la convivenza in gioco con Mario Adinolfi, giornalista e politico noto per le sue posizioni conservatrici su famiglia, diritti civili e tematiche LGBTQ+.

Screenshot 2025-05-06 160814
Foto 1 di 3
Screenshot 2025-05-06 160617
Foto 2 di 3
Screenshot 2025-05-06 160845
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali