L'ex olgettina trevigiana

Ex Grande Fratello trevigiana tentò di estorcere un milione a Berlusconi: Marina e Piersilvio la portano in tribunale

I cinque figli del Leader di Forza Italia hanno deciso di portare avanti il processo costituendosi parte civile

Ex Grande Fratello trevigiana tentò di estorcere un milione a Berlusconi: Marina e Piersilvio la portano in tribunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue il processo contro Giovanna Rigato, dopo la morte del leader di Forza Italia i cinque figli di Silvio Berlusconi hanno annunciato ieri, 30 gennaio 2024, nell'aula del Tribunale di Monza, di costituirsi parte civile. La showgirl trevigiana originaria di Orsago, è stata accusata nel 2017 di aver cercato di estorcere un milione di euro a Silvio Berlusconi minacciando di rivelare dettagli compromettenti sulle "cene eleganti" tenutesi nella villa di Arcore durante lo scandalo legato a "Ruby Rubacuori".

(Foto di copertina da Facebook)

I figli di Berlusconi si costituiscono parte civile

L'inchiesta nei confronti di Giovanna Rigato, trevigiana classe 1981, partecipante della sesta edizione del Grande Fratello, è iniziata nel 2017, quando Silvio Berlusconi si presentò in procura a Milano denunciando la showgirl per tentata estorsione.

L'ex concorrente del Grande Fratello è accusata di aver richiesto nel 2007 a Silvio Berlusconi, in cambio del suo silenzio riguardo ai processi a suo carico, un pagamento inizialmente di 500mila euro, successivamente aumentato addirittura a 1 milione. La richiesta sarebbe stata fatta durante un incontro tenutosi a Villa San Martino, luogo delle feste e delle cosiddette "cene eleganti" al centro del procedimento giudiziario che ha visto Berlusconi assolto.

Nonostante la mancata estorsione, la denuncia ha portato al processo a carico della trevigiana. I cinque figli di Silvio Berlusconi, durante l'udienza di ieri 30 gennaio 2024, hanno deciso di costituirsi parte civile nel processo contro Giovanna Rigato, che ha sempre respinto le accuse dichiarandosi innocente. Una nuova udienza è stata fissata per il 17 aprile 2024.

Chi è Giovanna Rigato: tentò di estorcere un milione a Berlusconi

Durante il conteso processo Ruby Ter, Giovanna Rigato difese Silvio Berlusconi dalle accuse riguardanti i presunti festini a luci rosse, affermando che si trattava semplicemente di cene eleganti. Per questa sua posizione, però, l'ex concorrente del Grande Fratello è stata accusata di falsa testimonianza.

Le accuse di falsa testimonianza sono poi cadute perché la Rigato, insieme alle altre "olgettine", non potevano essere considerate testimoni legittimi, poiché già sotto indagine all'epoca. Il processo si è concluso con l'assoluzione del Cavaliere e di altri 28 imputati.

Tuttavia, la situazione è poi cambiata drasticamente per l'ex olgettina quando nel 2017 è stata denunciata da Berlusconi per tentata estorsione. Secondo le accuse, la trevigiana avrebbe richiesto un milione di euro al Cavaliere, minacciando conseguenze se il pagamento non fosse stato effettuato entro sette giorni.

Giovanna Rigato al Grande Fratello

La fama di Giovanna Rigato ha preso piede nel 2006, quando, all'età di soli 24 anni, è entrata nella casa del Grande Fratello, reality condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. All'epoca, studiava Relazioni Pubbliche e Pubblicità all'Università.

La sua partecipazione al Grande Fratello era motivata dalla speranza che il reality potesse aprirle le porte per una carriera nel mondo dello spettacolo, in particolare come attrice. Tuttavia, la sua permanenza nella casa fu breve: venne eliminata dopo soli otto giorni.

Giovanna Rigato si era presentata alla sesta edizione del Grande Fratello nel 2006 con il sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo. Dopo l'uscita prematura dalla casa, continuò la sua esperienza televisiva partecipando a Buona Domenica e Questa Domenica. Nel 2006 si laureò e due anni dopo ottenne la qualifica di giornalista pubblicista.

Prima del Grande Fratello, aveva già fatto qualche apparizione in TV, come nel corpo di ballo di programmi come La sai l’ultima? e Arrivano i nostri.

giovanna rigato.
Foto 1 di 7
giovanna rig
Foto 2 di 7
rigato giov
Foto 3 di 7
rigato gio
Foto 4 di 7
rigato 1
Foto 5 di 7
rigato
Foto 6 di 7
giovanna rigato
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali