Chi è Luca Stocco il meccanico influencer di Castelfranco con più di 60mila follower
Titolare della SP Motorservice: "Faccio i video per dare trasparenza al nostro lavoro"

Luca Stocco, titolare della SP Motorservice di Castelfranco Veneto, è un meccanico che, senza rinunciare alla sua autenticità e al dialetto, è diventato un influencer nel mondo dei motori.
Chi è Luca Stocco il meccanico influencer di Castelfranco
Luca, fin da bambino sognava di lavorare con le auto, passione trasmessa dal padre Pino, scomparso nel 2016. Dopo anni di esperienza, ha aperto la sua officina, dedicandola proprio a lui.
I suoi video sono nati quasi per caso, grazie a un amico social media manager, che ne ha riconosciuto il potenziale.
Su Instagram ha più di 60mila follower
Con video brevi ma efficaci, ha conquistato oltre 60mila follower, sfatando pregiudizi sulla sua professione e raccontando le sfide del settore.
Visualizza questo post su Instagram
Nei suoi contenuti, Luca parla delle difficoltà del mestiere, delle incomprensioni con i clienti e dell’evoluzione dell’auto, sempre più simile a un dispositivo elettronico.
Visualizza questo post su Instagram
E alle critiche risponde così:
"Ma perché faccio i video al posto di fare il meccanico? Innanzitutto perché il meccanico lo faccio, e poi ritengo che sia importante far vedere alle persone cosa succede dietro quel portone, per far acquisire al cliente fiducia nel settore dell'autoriparazione e a quello della carrozzeria. Io sono qui per dare trasparenza al nostro lavoro".
Visualizza questo post su Instagram