Opitergino

“Ci sto? Affare fatica!” arriva anche a Ponte di Piave

In provincia di Treviso “Ci sto? Affare fatica!” festeggia quest’anno la quarta edizione. Circa mille i partecipanti all'iniziativa

“Ci sto? Affare fatica!” arriva anche a Ponte di Piave
Pubblicato:

Procede a gonfie vele nella Marca l’iniziativa orchestrata dalla Cooperativa Kirikù di Montebelluna.

“Ci sto? Affare fatica!” arriva anche a Ponte di Piave

Questa settimana partono anche i gruppi dell’opitergino - Oderzo e Ponte di Piave - e altri 24 in tutta la provincia. Per tutta la settimana gruppi di adolescenti tra i 14 e i 19 anni saranno guidati da un “tutor” tra i 20 e i 30 anni e da un “tuttofare”, che li aiuteranno a realizzare lavori di cura dei beni pubblici del proprio Comune.

Ogni mattina, dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì i ragazzi e le ragazze doneranno il proprio tempo ed energie al servizio della comunità, dalla piantumazione di nuovi alberi alla sistemazione del verde pubblico, dalla realizzazione di murales alla ritinteggiatura delle panchine.

In provincia di Treviso “Ci sto? Affare fatica!” festeggia quest’anno la quarta edizione; nel 2023, a livello nazionale, l’iniziativa vede coinvolte 14 regioni, 201 Comuni e 400 realtà ospitanti, per un totale di 6.011 partecipanti, di cui circa 1000 solo nella Marca.

 

Seguici sui nostri canali