Tanti auguri!

Compleanno speciale alla rsa Casa Mia Casier, Luigi spegne 106 candeline!

Grande festa nella residenza per anziani di Dosson nella giornata di ieri, mercoledì 3 aprile 2024. All'evento ha partecipato anche l'assessore alle politiche sociali di Casier, Leonella Mestriner

Compleanno speciale alla rsa Casa Mia Casier, Luigi spegne 106 candeline!
Pubblicato:
Aggiornato:

E' un compleanno speciale quello che è stato festeggiato ieri, mercoledì 3 aprile 2024, alla residenza per anziani Casa Mia Casier di Dosson del gruppo Emeis. Luigi Zanon, nato nel 1918, ha infatti festeggiato i suoi 106 anni!

Luigi spegne 106 candeline alla rsa Casa Mia Casier

La nascita in un momento critico, tre guerre e un meritato lieto fine: quella di Luigi Zanon è stata sicuramente una vita movimentata, che però adesso ha modo di celebrare in tutta tranquillità, spegnendo ben 106 candeline presso la residenza Casa Mia Casier del gruppo emeis, in provincia Treviso.

La storia di Luigi: dopo tre guerre si è sposato con Maria Carmen

Nasce il 3 aprile 1918 ma viene registrato all’anagrafe il 7, giorno della battaglia del Piave: questo singolare fatto inaugura la vita di un bambino molto vivace prima, di un soldato impavido poi. Sono ben tre le guerre che si vede costretto ad affrontare: quella di Spagna, di Albania e la Seconda Guerra Mondiale.

Luigi Zanon

Finita la sua carriera militare il signor Luigi ritrova finalmente un po’ di spensieratezza diventando maestro di ballo e istituendo una sua scuola. È proprio grazie alla scuola che, durante una gara regionale, ha l’occasione della vita: gli viene offerta la possibilità di gestire un albergo a Caorle (provincia di Venezia), dove conosce il grande amore della sua vita, Maria Carmen.

Luigi Zanon e Maria Carmen

Lei è un’insegnante con una cattedra temporanea a Caorle, già corteggiata da cinque pretendenti: Luigi però non si fa scoraggiare, anzi le propone un lavoro come cassiera per il cinema all’interno dell’albergo. Galeotto fu un documento contabile che Maria Carmen non sapeva come timbrare: la risposta al suo dubbio fu un semplice “il timbro è un bacio” di Luigi.

Di lì il matrimonio nel 1955 e un amore che dura tuttora: i due trascorrono infatti serenamente le loro giornate in residenza, festeggiando insieme traguardi importanti, come i 106 anni di Luigi, circondati dall’affetto dei figli, del personale della residenza e degli altri Residenti, ma soprattutto dal loro immenso amore.

Alla festa ha partecipato anche l’assessore alle politiche sociali del Comune di Casier, Leonella Mestriner.

Seguici sui nostri canali