Conegliano, le foto dell'inaugurazione dell'ufficio IAT con l'assessore regionale Caner
Questa mattina la cerimonia: "Finalmente il progetto coordinato dell'accoglienza turistica sbarca nel territorio Unesco"
Questa mattina l'inaugurazione a Conegliano.
Conegliano, le foto dell'inaugurazione dell'ufficio IAT con l'assessore regionale Caner
“Nella terra riconosciuta Patrimonio dell’Umanità delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene apriamo il secondo punto di accoglienza turistica. Dopo Valdobbiadene, lo IAT della città di Conegliano assume un’importanza strategica dal punto di vista turistico. Da qui, infatti, partono numerosi itinerari alla scoperta di un patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico unico, capace di creare un importante indotto turistico ed economico per l’intero territorio”.
Lo ha detto l’assessore al Turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, oggi, sabato 28 ottobre 2023, a Conegliano in occasione dell’inaugurazione del nuovo ufficio di informazione ed accoglienza turistica in viale Carducci, allestito secondo i canoni fissati all’interno del macro progetto legato alle Porte dell’Accoglienza.
“Dal 2019 le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene si sono guadagnate il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità Unesco e tre mesi fa abbiamo inaugurato il Cammino che ha raggiunto in pochissimo tempo numeri interessanti confermando la bontà del progetto e della visione - ha proseguito Caner -. Un territorio così attrattivo deve essere accompagnato da un sistema dell’accoglienza coordinato, com’è quello regionale. Lo IAT di Conegliano è riconoscibile nell'arredamento, nella veste grafica e nello stile a tutti gli uffici di informazione turistica presenti nelle altre città venete. Un progetto che oggi conta 81 uffici IAT e i 216 info point che si integrano virtualmente con il DMS regionale, che contiene tutte le informazioni digitali del portale turistico”.
“Quello di Conegliano è il decimo ufficio turistico allestito con l'immagine coordinata del progetto ‘Le Porte dell'accoglienza’, il quale vedrà nei prossimi mesi altri 11 IAT riconoscibili da un 'family feeling' che accompagna questa importante fase di rinnovamento dei luoghi di accoglienza – ha concluso Caner -. Spazi che mettono in connessione le destinazioni del Veneto con l'intera offerta turistica regionale”.