Controlli a tappeto sulle strade trevigiane, decine le patenti ritirate e ben 9 persone denunciate
Sette conducenti sono risultati positivi all’alcoltest, mentre uno versava in stato di alterazione a seguito dell’assunzione di sostanze stupefacenti.
La Polizia di Stato è da sempre in prima linea per le attività di prevenzione degli infortuni sulle strade grazie all’impiego e all'impegno degli equipaggi della Polizia Stradale.
Diverse persone fermate per guida in stato di ebbrezza
Ieri notte nel potenziamento dei controlli di legalità, con particolare riguardo alla verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti, a fronte di 101 conducenti controllati, 17 sono risultati positivi all’alcoltest, 1 versava in stato di alterazione a seguito dell’assunzione di sostanze stupefacenti, 27 sono stati, invece, sanzionati per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, 12 per essere stati sorpresi a far uso durante la guida del telefono cellulare, 2 circolavano senza l’assicurazione R.C. ed infine 6 senza aver effettuato per tempo la prevista revisione del veicolo.
A venti persone è stata ritirata la patente
A 20 automobilisti è stata ritirata la patente di guida e nove sono stati denuncianti per essersi posti alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l. Due i veicoli sequestrati. Il servizio di controllo, svolto nel territorio del comune di Treviso con sei pattuglie dedicate, organizzato proprio sulla base delle rilevazioni che riguardano le principali cause degli incidenti stradali, ha portato a elevare complessivamente 71 violazioni al codice della strada e a decurtare la bellezza di 375 punti patente. I controlli della Polizia Stradale di Treviso proseguiranno anche nei prossimi giorni, soprattutto sulle strade a maggiore rischio d’incidenti e riguarderanno anche naturalmente la velocità eccessiva e pericolosa.