VIABILITA'

Domani apre il primo tratto trevigiano della Superstrada Pedemontana Veneta

Unirà i caselli di Bassano Ovest-Rosà e di Montebelluna Est-Volpago. Inaugurazione alle 11, circolazione dei mezzi dalle 15

Domani apre il primo tratto trevigiano della Superstrada Pedemontana Veneta

Sarà il Presidente della Regione Luca Zaia ad inaugurare venerdì 28 maggio alle 11.00 il tratto della SPV tra Bassano e Montebelluna

35 chilometri

E’ un tratto estremamente significativo della nuova infrastruttura stradale Pedemontana Veneta: sono ben 35 chilometri tra Bassano Ovest e Montebelluna Est, il più lungo tra quelli aperti nell’ultimo anno.

La cerimonia avrà inizio alle ore 11.00 a Bassano, presso il Centro Direzionale di Via della Rogge 1 – Casello SPV Bassano Ovest.

Dalla strada Feltrina, tra Montebelluna, Signoressa e Venegazzù, si potrà così entrare nel sistema autostradale, in attesa che tra alcuni mesi (autunno o al massimo l’inizio del 2022) si completi il tratto verso Povegliano, Spresiano e la A27; resta da completarà il tratto vicentino tra Malo e la A4 a Montecchio Maggiore.

Da domani alle 15 i mezzi potranno entrare in Superstrada, spostarsi più velocemente tra un centro e l’altro e raggiungere, in direzione ovest la A31 Valdastico: i nuovi caselli aperti saranno Bassano del Grappa Est-Rosà, Loria-Mussolente, Riese Pio X-Altivole, Montebelluna Ovest-Caerano e Montebelluna Est-Volpago.