Le esequie

Femminicidio di Riese, i funerali di Vanessa Ballan sono oggi, venerdì 29 dicembre 2023

L'ultimo saluto alla giovane mamma uccisa martedì 19 dicembre 2023 sarà celebrato nel Duomo di Castelfranco Veneto

Femminicidio di Riese, i funerali di Vanessa Ballan sono oggi, venerdì 29 dicembre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Veneto osserverà il lutto regionale, così come è successo per Giulia Cecchettin, anche per l'ultimo saluto di Vanessa Ballan, la giovane mamma uccisa martedì 19 dicembre 2023, tutta la regione si stringerà in un momento di cordoglio per manifestare vicinanza nei confronti dei famigliari.

Femminicidio di Riese, i funerali di Vanessa Ballan sono venerdì 29 dicembre 2023

La data per le esequie sono state appena fissate: i funerali si terranno oggi, venerdì 29 dicembre 2023 alle 14.30 nel Duomo di Castelfranco Veneto. Bandiere a mezz'asta, dunque, su tutti i palazzi istituzionali del territorio, e poi un minuto di silenzio, che "suonerà" come un simbolico abbraccio. E come un campanello d'allarme che non dovrà mai più spegnersi per non dimenticare una lotta che tutti dobbiamo compiere contro la violenza.

Il Veneto, ancora ferito dai due omicidi avvenuti a breve distanza l'uno dall'altro, cerca dunque di reagire contro i femminicidi. La giovane mamma Vanessa, lo ricordiamo, è stata brutalmente uccisa il 19 dicembre 2023, all'età di 26 anni, e il reo confesso, si è poi ricostruito, era un suo stalker che ha confessato l'orrendo delitto.

Sulla tragedia si è poi espresso il ministro della Giustizia Carlo Nordio, che ha richiesto tutte le informazioni relative agli atti intrapresi dalle Forze dell'ordine della provincia di Treviso in merito ai comportamenti del killer prima dell'omicidio. Questo, sicuramente, per cercare di capire se si sia fatto abbastanza oppure se il problema fosse stato "minimizzato".

Seguici sui nostri canali