Gianmaria Roncato torna a Vedelago con cinque medaglie (una d'oro): che festa per il nuotatore!
Ha gareggiato ai Global Virtus Games 2023 in scena a Vichy in Francia dal 4 al 10 giugno. Festa ieri sera con sindaco e cittadini
Giammaria Roncato torna da Vichy a Vedelago con cinque medaglie (una d’oro). Sindaco e cittadini lo festeggiano a sorpresa.
Gianmaria Roncato torna a Vedelago con cinque medaglie (una d'oro): che festa per il nuotatore!
Una folla di persone gioiose: è quella che ha atteso e festeggiato ieri sera, lunedì 12 giugno 2023, il nuotatore vedelaghese Giammaria Roncato tornato vincitore con tre medaglie conquistate ai Global Virtus Games 2023 in scena a Vichy in Francia dal 4 al 10 giugno nella sua Vedelago.
Un trionfo, la sua partecipazione alla più importante competizione per atleti con disabilità intellettiva o relazionale, avvenuta grazie alla convocazione da parte di FISDIR come membro della nazionale italiana.
Gian Maria Roncato ha infatti ottenuto una medaglia d’oro nella staffetta 4 x 200 m II-2 assieme a Zaffaroni, Scotti, Piccinini e 3 argenti: un individuale nei 200 dorso e uno per la staffetta 4 x 100 mista assieme a Zaffaroni, Scotti, Piccinini, uno nella staffetta 4 X 50 stile ed un bronzo nella staffetta Bronzo 4 X 100 stile sempre con Zaffaroni, Scotti, Piccinini.
Nato il 17 luglio del 1995, Giammaria Roncato, che vive ad Albaredo, con questi risultati conferma il suo grandissimo talento e il suo forte spirito di competizione.
Specializzato nei 100 metri e 200 metri dorso, ha ottenuto grandi risultati anche nello stile libero in staffetta grazie alla grande caparbietà e al supporto tecnico reso possibile grazie all’ASD Sport Life, con cui si allena costantemente dal 2011.
Ad attenderlo, per i festeggiamenti, anche il neo sindaco di Vedelago, Giuseppe Romano che commenta:
“Risultato dopo risultato, Giammaria si conferma un campione dentro e fuori dai confini nazionali. Il suo è un grandissimo esempio per giovani e adulti perché dimostra come con passione, allenamento e sacrificio, si possono raggiungere traguardi impensabili. Da parte mia e di tutti i vedelaghesi un grazie speciale perché, con le sue performance, Giammaria esporta il nome del nostro Comune in Italia e nel mondo. L’augurio è che altre gratificazioni si possano aggiungere e che non perda mai quella simpatica ironia che lo contraddistingue”.