Giocatore di basket trevigiano scambiato per Lukaku a Napoli: "Non sono lui", ma i tifosi gli chiedono selfie e autografi
Un Capodanno insolito per Isaac Dankwa che gioca a livello amatoriale a Crespano del Grappa: complice la somiglianza con l'attaccante belga, è stato fermato da centinaia di persone mentre si trovava in vacanza nella città partenopea
Un Capodanno insolito per Isaac Dankwa, un autista di San Zenone degli Ezzelini e giocatore di basket nelle categorie inferiori che ha vissuto un'esperienza insolita durante il suo soggiorno a Napoli. Grazie alla sua somiglianza fisica con Romelu Lukaku, è stato scambiato da molti tifosi per il famoso attaccante del Napoli, diventando per due giorni una piccola celebrità (in copertina: a sinistra Isaac Dankwa - foto di L'umiltà di chiamarsi minors - a destra Romelu Lukaku - foto da Instagram).
Cestista del Crespano del Grappa scambiato per Lukaku
Passeggiando tra via dei Tribunali e piazza Plebiscito, Dankwa è stato fermato da centinaia di persone che gli hanno chiesto autografi e selfie.
Nonostante spiegasse che non era lui il calciatore, molti non gli credevano, travolti dall’entusiasmo e dall’affetto per il loro beniamino. Isaac, divertito, ha deciso di stare al gioco, rispondendo con sorrisi e strette di mano. Alcuni tifosi sono arrivati persino a offrirgli da bere, nonostante i suoi tentativi di chiarire la sua vera identità.
A raccontare questa insolita vicenda è stata la pagina Facebook "L'umiltà di chiamarsi minors":
"Sono passate poche ore da Capodanno, ma abbiamo già la storia più incredibile del 2025. Per le strade di Napoli si aggira una figura nota. Tutti lo cercano, lo salutano. Uomini, donne e bambini si fanno le foto con lui. Le strade si fermano.
A prima vista sembra proprio Romelu Lukaku, l'attaccante della squadra di Conte. Sembra, appunto. In realtà lui è Isaac Dankwa, ha quarant'anni, gioca in promo veneta con la maglia di Crespano del Grappa. Ed è a Napoli per passare qualche giorno di vacanza.
Se queste sono le premesse, il 2025 sarà un anno imbattibile".
Giocatore con Attività Motorie La Torre a Crespano del Grappa
Isaac, originario del Ghana, è arrivato in Italia nel 2010 per meriti sportivi, grazie alla pallacanestro. Ha giocato per tre stagioni con il Cittadella in Serie C1, prima di trasferirsi in Germania per tre anni.
Tornato in Italia, ha continuato a giocare a basket a livello amatoriale e oggi milita nella squadra Attività Motorie La Torre a Crespano del Grappa, ricoprendo i ruoli di ala grande e pivot.
Un’esperienza singolare, dunque, che Dankwa ha accolto con ironia e un pizzico di stupore, trasformandosi per due giorni nel "Lukaku di Napoli".