Commozione

Giovane papà muore nell'incidente, gli amici sosterranno economicamente il figlio

Il 32enne Valentino Polato è morto venerdì scorso sulla Treviso Mare. I suoi più stretti conoscenti hanno avviato una raccolta fondi. Tutti potranno dare il proprio contributo.

Giovane papà muore nell'incidente, gli amici sosterranno economicamente il figlio
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno celebrati martedì 13 luglio 2021, alle ore 10, nella chiesa di San Mauro Martire di Noventa di Piave, il paese di cui era originario e dove aveva vissuto a lungo, i funerali di Valentino Polato, il trentaduenne, che da poco si era trasferito a Musile di Piave, rimasto vittima venerdì 9 luglio dell’ennesimo, tragico incidente stradale sulla Treviso Mare a Caposile. Intanto però, a qualche giorno di distanza dalla tragedia, è stata avviata un'iniziativa solidale da parte dei suoi più cari amici. L'intento è quello di contribuire concretamente al percorso di vita del figlio Emanuele.

Giovane papà muore nell'incidente, l'iniziativa degli amici

Lo schianto, purtroppo, era stato violentissimo. I soccorritori e le Forze dell'ordine si erano immediatamente accorti della gravità della situazione. Le prime cure sul posto, infatti, non avevano sortito il risultato tanto sperato e il 32enne Valentino Polato, dipendente della Sgd Group di San Biagio di Callalta, era deceduto. Un fatto che ha sconvolto la comunità di Musile di Piave, che ha deciso di reagire con un'iniziativa solidale a favore del figlio. Una raccolta fondi, in pratica, come riporta Prima Venezia, a cui tutti possono partecipare, per sostenere il percorso di vita del figlio Emanuele.

"Ciao Vale, Ciao Lillo - si legge nel testo che accompagna la raccolta fondi online - Chi ti ha conosciuto sa quanto amore c’era dietro ogni gesto per Emanuele. Tu sei sempre stato un animo gentile, sempre disponibile, con un’umiltà rara e sempre pronto a coprire le spalle di tutti noi. Inutile dire quanto ti dobbiamo. Vogliamo provare a ricambiare, anche se non potrà mai essere abbastanza, contribuendo come meglio possiamo. Grazie Vale. Questa raccolta fondi è dedicata a Emanuele, figlio di Valentino Polato, che ci ha lasciato davvero troppo presto. L’obiettivo è ambizioso, simbolico, ogni piccolo aiuto ci permetterà di dare un sostegno per il percorso di vita di Emanuele".

Seguici sui nostri canali