Ristorazione

Guida Michelin 2025: quali sono i due ristoranti stellati in provincia di Treviso

Si tratta di due locali che si trovano rispettivamente a Lancenigo e Oderzo, entrambi premiati con una prestigiosa stella

Guida Michelin 2025: quali sono i due ristoranti stellati in provincia di Treviso
Pubblicato:

Un traguardo di grande prestigio: l’edizione 2025 della Guida Michelin Italia celebra il suo 70º anniversario. La selezione di quest’anno si conferma ricca e variegata, con l’inclusione di 130 nuovi ristoranti, un dato che riflette il continuo fermento del panorama gastronomico italiano.

Guida Michelin 2025: le stelle a Treviso e provincia

Questo dinamismo va di pari passo con una crescente attenzione alla sostenibilità: molti chef scelgono ingredienti locali e collaborano con piccoli produttori, promuovendo una cucina a chilometro zero.

Tra le nuove Stelle Michelin, la guida testimonia il talento e il savoir-faire della ristorazione italiana. Anche due ristoranti trevigiani sono menzionati nella guida, vediamo insieme quali.

I ristoranti trevigiani con una stella

Lancenigo, Vite

Entrati nel ristorante, non mancate di farvi accompagnare in una visita delle sue sale di design contemporaneo, ciascuna diversa dall'altra, si rimane impressionati dalla personalità, originalità e bellezza degli arredi.

In cucina Leoluca Brambilla elabora due menu degustazione, fondamentalmente creativi, ma con citazioni del territorio, sia verso il mare, in particolare la laguna veneta, che l'entroterra regionale, cioè la Marca Trevigiana.

Vite

Il ristorante stellato si trova in Viale della Repubblica, 3 - 31020 Villorba:

Oderzo, Gellius

Gellius offre un'ambientazione unica e suggestiva: si trova infatti all'interno del sito museale dell'antica Opitergium, immerso tra mura e reperti che raccontano una storia risalente all'epoca romana.

Questo ponte tra passato e presente è valorizzato dallo chef Alessandro Breda, che porta una cucina innovativa e libera dai vincoli della tradizione. Sebbene utilizzi molti ingredienti locali e provenienti dall’Adriatico, Breda propone una cucina creativa che va oltre il legame con il territorio. Tra i menu degustazione, uno è un omaggio ai 20 anni di Stella MICHELIN. Il Lounge Bar, affacciato sulla Piazza Grande, è ideale per un cocktail ben preparato o un buon bicchiere di vino.

Gellius

Il ristorante stellato si trova in Via Calle Pretoria, 6, 31046 Oderzo:

LEGGI ANCHE: Guida Michelin 2025: tutti i locali con tre, due e una stella. L'elenco

Seguici sui nostri canali