A Roncade

H-Farm, un anonimo filantropo dona 9 milioni per borse di studio STEM

La donazione è destinata a finanziare 50 borse di studio per giovani talenti

H-Farm, un anonimo filantropo dona 9 milioni per borse di studio STEM
Pubblicato:

Una generosa donazione di 9 milioni di euro, proveniente da un misterioso benefattore, è destinata a finanziare 50 borse di studio per giovani talenti nelle discipline STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). Questa iniziativa, annunciata il 16 gennaio 2025, permetterà ai beneficiari di frequentare per quattro anni la H-International School di Roncade.

H-Farm, un anonimo filantropo dona 9 milioni per borse di studio STEM

Le borse di studio, gestite dalla Fondazione H for Human, coprono interamente i costi di retta, vitto e alloggio per studenti dai 14 anni in su, nel campus innovativo di H-Farm alle porte di Treviso.

Per espressa volontà del donatore, la prima selezione è rivolta ai giovani provenienti dai paesi del Commonwealth of Independent States (CIS), tra cui Russia, Ucraina, Armenia e altre nazioni dell’ex Unione Sovietica.

Sebbene l’identità del filantropo rimanga riservata, si ipotizza un legame con l’area russofona. L’interesse per il campus trevigiano da parte di investitori internazionali è confermato anche dall’acquisto, nel 2023, di un’area adiacente da parte di due imprenditori russi con cittadinanza ad Antigua e Barbuda.

Un campus globale e innovativo

Fondato nel 2020 da Riccardo Donadon, il campus di H-Farm si distingue per il suo approccio internazionale e all’avanguardia, con un’offerta educativa che spazia dalla scuola d’infanzia fino ai master universitari. Attualmente ospita 2.000 studenti, di cui il 55% stranieri.

Donadon ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando l’importanza di formare una comunità globale appassionata di scienza e tecnologia

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali