Il Governatore del Veneto Luca Zaia è positivo al Covid
Si era sottoposto al test giovedì.
Per due anni e mezzo è riuscito a evitare il contagio. Ma alla fine, l'insidiosa variante Covid ha colpito pure lui...
Il Governatore del Veneto Luca Zaia è positivo al Covid
Sta bene, ha solo qualche linea di febbre. Ma è positivo al Covid. Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, alla fine si è preso il virus. E' risultato, infatti, positivo a un tampone eseguito giovedì in tarda mattinata. Fortunatamente le condizioni di salute sono buone: fonti della Regione confermano che il Governatore ha solo qualche linea di febbre, continua a lavorare ma da casa.
E quindi tutti gli appuntamenti in programma sono stati rinviati. Il Governatore, lo ricorderete, è sempre stato molto prudente nei confronti del Covid. Ci ha tenuto, forse unico tra i "colleghi" Presidenti di Regione (o uno dei pochi) a svolgere, fin dai primi giorni della pandemia, un bollettino quotidiano per comunicare la situazione epidemiologica in Veneto.
Rigoroso, vaccinato, promotore del distanziamento e delle mascherine. Per due anni e mezzo è stato l'emblema del rispetto delle regole. Però, alla fine, l'insidioso virus ha colpito pure lui... Un augurio, dunque, al Governatore, per una veloce guarigione.