Menu
Cerca
Vittorio veneto

Il post d'addio della volontaria prima di essere sedata: "Sarà l'ultimo, vi voglio bene"

Un commiato dalla vita struggente quello di Patrizia Martorel, stroncata a 57 anni da una lunga malattia. Domani il funerale.

Il post d'addio della volontaria prima di essere sedata: "Sarà l'ultimo, vi voglio bene"
Attualità Vittorio Veneto, 04 Giugno 2021 ore 09:49

Il post d'addio prima di essere sedata. Un commiato commovente per la volontaria della Lilt di Vittorio Veneto, Patrizia Martorel, morta a 57 anni dopo una lunga malattia (in copertina Patrizia Martorel con il marito Diego Artico, che le è stato sempre amorevolmente vicino in questi anni difficili).

Il post d'addio prima di essere sedata

Un pugno nello stomaco ma anche, per chi l'ha conosciuta e le ha voluto bene, un segno della forza e della lucidità che, fino all'ultimo, hanno contraddistinto la lotta contro il male che l'aveva colpita di Patrizia Martorel, 57 anni, volontaria della Lilt di Vittorio Veneto, dove viveva.

"Da oggi sarò sedata 24 ore su 24 e non potrò più rispondere a nessuno, questo sarà il mio ultimo post. Il dolore è diventato insopportabile e almeno così passerò i miei ultimi giorni senza soffrire. Volevo salutare e ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini in questo periodo, chi fisicamente, chi anche solo con un messaggio o una telefonata: avete reso la mia agonia più accettabile. Grazie ancora e speriamo di rivederci un giorno in un’altra vita, magari migliore. Vi voglio bene".

Parole dolorose ma intrise di coraggio quelle donna, il cui funerale sarà celebrato domani, sabato 5 giugno 2021, alle 10 in cattedrale a Vittorio Veneto (Ceneda).

Ha voluto scegliere lei il commiato "pubblico", scrivendo questo toccante post d'addio sui social. Lascia il marito Diego e i figli Giulio e Barbara.

Il saluto della Lilt: Un esempio"

"La Lilt Vittoriese partecipa con grande commozione al lutto della famiglia, per la perdita di una nostra carissima Volontaria, Patrizia Martorel, attiva e presente in delegazione da anni. I pensieri e le parole più belle sono per te, cara Patrizia! Sei un grande esempio per Tutti. Lasci nella nostra delegazione un ricordo vivo, indelebile!

Hai combattuto con grande forza e coraggio, sempre! In questo momento esprimiamo la nostra vicinanza ai figli amatissimi e al caro Diego. R.I.P. Splendida Ragazza! Volontari tutti, gruppo Fiduciarie, Coordinatori Segreteria e Responsabile di Vittorio Veneto ".