Ecco gli appuntamenti

Imparare a investire e gestire i propri risparmi, due webinar di Poste Italiane a Treviso

Un'occasione per approfondire il tema dell'Educazione Finanziaria in due incontri online fissati per domani martedì 20 e giovedì 22 febbraio 2024

Imparare a investire e gestire i propri risparmi, due webinar di Poste Italiane a Treviso
Pubblicato:

Poste Italiane mette a disposizione, anche a Treviso, due appuntamenti da non perdere per chi interessato ad approfondire il tema dell’Educazione Finanziaria. Per cui, nelle giornate di domani martedì 20 e giovedì 22 febbraio 2024 si terrà un doppio incontro intitolato “Il risparmio e gli investimenti” e “Il passaggio generazionale”.

Migliorare la gestione delle finanze

Per entrambe le giornate sono previsti due interventi distinti: il primo programmato per le ore 10, mentre il secondo nel pomeriggio per le 16.30. Queste saranno le occasioni per i partecipanti di guadagnare consigli utili da parte di relatori esperti su come gestire al meglio risparmi e investimenti per migliorare il proprio benessere finanziario e su come pianificare il proprio passaggio generazionale.

“Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di divulgare e diffondere, fra i giovani e non solo, una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari.  I webinar saranno disponibili per tutti i cittadini anche in modalità LIS".

I seminari saranno offerti in modalità telematica secondo la logica del webinar. Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, poi andare nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it e scegliere la tematica di interesse e registrarsi.

Materiale di approfondimento

Il sito rende disponibili molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, un utile glossario e una collana di podcast pensata per i giovani dal titolo “Generazione EF”: attraverso le voci dei protagonisti, in modo semplice e senza troppi tecnicismi, vengono illustrate le tematiche principali per una corretta pianificazione finanziaria.

“L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite”.

Le novità di Poste Italiane in provincia di Treviso

Sempre in provincia di Treviso, Poste Italiane annuncia i propri portalettere muniti di palmari, in grado di fornire anche una maggiore sicurezza grazie all’app “Richiesta volontaria di soccorso”.

Entro la fine del 2024, i portalettere di Poste Italiane avranno a disposizione oltre 30mila palmari di ultima generazione. L’azienda guidata dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante punta dunque sulla tecnologia per fornire ai suoi clienti un’esperienza sempre migliore e accessi comodi.

In totale sono attualmente 1.235 i dispositivi distribuiti nei principali centri urbani del Veneto e in progressiva espansione – 225 solo nella provincia di Trento -. La modalità chiamata d’emergenza potrà essere attivata tramite un click dal palmare in caso si malessere o infortunio del portalettere: basta aprire il palmare e tenere premuto per qualche secondo il pulsante virtuale SOS.

Inoltre, i nuovi dispositivi sono in grado di gestire il pagamento dei principali bollettini e MAV, cashless, tramite la funzionalità "Paga con codice" di PostePay e con la nuova tipologia di pagamento SoftPOS in modalità contactless; è possibile gestire ricariche telefoniche e PostePay, esclusivamente tramite pagamenti elettronici in modo più sicuro e veloce.

“Poste Italiane, in un contesto di mercato sempre più competitivo, a seguito della crescita esponenziale dell’e-commerce con sempre maggiori esigenze da parte dei cittadini, ha deciso di rivedere in chiave digitale il suo storico servizio di consegna, rimarcando ancora una volta la propria vicinanza ai territori e alle comunità locali.

Per questa ragione continua a sostenere il processo di digitalizzazione del Paese ribadendo la vicinanza ai cittadini e offrendo loro una serie di prodotti e servizi innovativi direttamente a domicilio grazie ai portalettere e ai loro palmari. Entro il 2024 Poste Italiane prevede di attivare 30.000 terminali di ultima generazione in dotazione ai portalettere in tutta Italia”.

Seguici sui nostri canali