Veneto Creators

In H-Farm a Roncade omaggio a Sammy Basso durante l'evento per i creators sui social

Quest'anno saranno 100 i professionisti digitali protagonisti della terza edizione del progetto ideato dalla Regione Veneto con la supervisione tecnica di Veronica Civiero

In H-Farm a Roncade omaggio a Sammy Basso durante l'evento per i creators sui social
Pubblicato:

Influencer, videomaker, streamer, podcaster: sono loro i Veneto Creators, i 100 professionisti digitali protagonisti della terza edizione del progetto ideato dalla Regione Veneto con la supervisione tecnica di Veronica Civiero, esperta di social network e influencer marketing.

Omaggio a Sammy Basso durante evento per i creators sui social

"Siamo la prima Regione ad aver pensato a un progetto simile – ha dichiarato il presidente Luca Zaia –, lanciato nel 2023 con 28 creatori. Oggi il numero è quasi quadruplicato, e lo stesso accadrà per le visualizzazioni che questi creativi genereranno, consolidando il loro ruolo all'interno dell'ecosistema economico della creazione di contenuti digitali".

La presentazione dell'edizione 2025 si è tenuta lunedì 3 marzo 2025 presso l'H-Farm di Roncade e si è aperta con un tributo a Sammy Basso, ricercatore scientifico 28enne, affetto da progeria, scomparso lo scorso 5 ottobre 2024. Il Presidente Zaia ha rimarcato l’eredità che Basso ha lasciato anche nell’ambito del progetto, al quale egli stesso ha contributo in modo determinante nel 2024.

03-03-2025 VENETO CREATORS 3.0-2102
Foto 1 di 2
03-03-2025 VENETO CREATORS 3.0-2096
Foto 2 di 2

100 creator e intelligenza artificiale per raccontare il Veneto

La nuova edizione segna un ulteriore passo avanti per il progetto, con la creazione di una vera e propria content factory, una squadra di 100 creatori chiamata a raccontare il Veneto attraverso un approccio innovativo alla produzione di contenuti digitali.

"Grazie anche a loro – ha spiegato Zaia – vogliamo rendere l'informazione non solo accurata e significativa, ma anche pop e coinvolgente, raggiungendo un pubblico ampio e diversificato".

I creatori saranno impegnati nella realizzazione di contenuti promozionali a supporto delle campagne istituzionali, ma soprattutto nella valorizzazione delle bellezze e delle eccellenze del territorio, con l'obiettivo di potenziare il turismo e rafforzare l'attrattività del Veneto.

Nuove sinergie con 21 partner istituzionali

Una delle principali novità di questa edizione è la collaborazione con 21 partner istituzionali, che garantiranno supporto e autorevolezza al progetto.

"Questa sinergia – ha sottolineato Zaia – permetterà di dare maggiore visibilità ai nostri temi e di diffondere informazioni capaci di informare e intrattenere. Il nostro obiettivo è diventare una regione di riferimento per la comunicazione digitale, promuovendo un'informazione di qualità che sia moderna, accessibile e capace di stimolare l'interazione attiva della comunità online".

I creatori tratteranno una vasta gamma di tematiche, dalla sanità all'enogastronomia, fino alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

480963746_1211645683650492_8884927906383999056_n
Foto 1 di 5
481145356_1211645720317155_882763271389166719_n
Foto 2 di 5
480969832_1211645726983821_6070698339357760114_n
Foto 3 di 5
481208285_1211645620317165_8930780274401190220_n
Foto 4 di 5
481331477_1211645686983825_3642194219132194999_n
Foto 5 di 5

I 100 creators veneti

Vi presentiamo ora alcuni dei creators che partecipano alla terza edizione:

  • Martina Santagiuliana, @martysantagiuliana, ha 81,7mila follower e sui social racconta la sua vita con una malattia cronica e invalidante. Parla di Lifestyle, IBD, Rcu e Crohn.

  •  Mattia Tono, @proverbiveneti, ha 114mila follower, su Instagram diffonde la cultura veneta attraverso i proverbi: "Proverbi xe a sapienza de l'omo!".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Proverbi Veneti® (@proverbiveneti)

  • Samuele Baietta e Margherita Panice, @dovesiba, hanno 15,6mila follower. Sui loro canali social parlano di viaggi, gusto, storie e tradizioni.

  • Federica Fioretto, @federicafioretto, ha 10,2 mila follower e ama "fare sport, viaggiare, mangiare e fare cose tra cui del bene".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Fioretto (@federicafioretto)

  • Nicolò Polo, @agricoltorenick, ha 57,7mila follower e parla di servizi per l'agricoltura e sviluppo rurale.

I nomi dei creator coinvolti nel progetto sono disponibili sulla pagina Instagram ufficiale di Veneto Creators.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali