Menu
Cerca
VIABILITA'

Incrocio più largo e sicuro in centro a Montebelluna

Si tratta dell’intersezione tra via De Gasperi e viale Bertolini, strada a senso unico che convoglia il traffico da ovest a est

Incrocio più largo e sicuro in centro a Montebelluna
Attualità Montebelluna, 11 Maggio 2021 ore 09:49

E’ stato approvato in giunta comunale il progetto definitivo dei lavori di “messa in sicurezza, mediante adeguamento, dell’intersezione tra via De Gasperi e viale Bertolini” in centro a Montebelluna.

Si toglie un pezzo di giardino

Il progetto, del costo di 100mila euro, è in parte finanziato con i fondi regionali ottenuti dal Comune a da Il Mosaico nell’ambito del distretto del commercio.

Spiega il primo cittadino, Elzo Severin: “I lavori riguarderanno l’adeguamento dei raggi di curvatura di via De Gasperi con realizzazione di marciapiedi di collegamento con quelli esistenti, la realizzazione di isole spartitraffico e le opere di asfaltatura e risanamento del manto stradale.

Per la realizzazione della messa in sicurezza di rende necessario anche l’esproprio di una porzione del giardino del condominio in corrispondenza dell’intersezione. Una volta definiti gli ultimi dettagli per l’esproprio, si potrà procedere con la gara d’appalto e l’affidamento dei lavori”.