Su Rai Uno

La partita di Damiano da Levada di Ponte di Piave ad Affari tuoi: accetta 44mila euro del dottore, nel suo ne aveva 200!

Una puntata emozionante, con un finale inaspettato: il concorrente ha accettato l'offerta, trovando nel suo pacco uno dei bottini più bassi

La partita di Damiano da Levada di Ponte di Piave ad Affari tuoi: accetta 44mila euro del dottore, nel suo ne aveva 200!
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 23 settembre 2024 è stato il turno di Damiano, concorrente che ha rappresentato il Veneto nel tanto seguito programma di Affari Tuoi. Damiano viene da Levada di Ponte di Piave e, come raccontato da lui stesso, è in procinto di laurearsi in storia.

AGGIORNAMENTO: Chi è l'attuale "pacchista" che rappresenta il Veneto ad Affari Tuoi (fine settembre 2024)

La partita di Damiano da Ponte di Piave ad Affari tuoi

Il conduttore Stefano De Martino ha presentato il protagonista della serata: Damiano da Levada di Ponte di Piave che ha giocato con il pacco numero 6. Con lui, il padre Mauro che lavora in un'azienda dolciaria.

“Dovrei consegnare la tesi in storia entro il 30 settembre in storia del medioevo ed età contemporanea al Cà Foscari di Venezia. Il mio sogno è diventare preside”.

Racconta "Iannacci" - così denominato in famiglia.

Damiano e papà Mauro

La coppia parte subito in maniera altalenante: vanno via 15mila, 0, 100mila, 20 euro, 5 mila e 75 euro. Nonostante ciò, i concorrenti alla prima offerta del Dottore di 33mila euro rifiutano tentando ancora la fortuna.

"Provo un pò di tenerezza, mio padre era preside" - rivela il dottore poco dopo.

Offerto un cambio pacco

Un primo vacillamento arriva con la proposta del dottore di un cambio pacco. Una volta rifiutato, le successive chiamate sono state piuttosto positive fino all'apertura dei 50mila euro.

Ancora un tabellone piuttosto equilibrato. Ma ecco che arriva l'indicazione del dottore: un solo tiro, altrimenti 20mila da poter accettare.

"Mi aspettavo il dottore un pò più dolce - rivela Damiano - ma lo vedo amaro. Le cifre si sono equilibrate, a questo punto per un solo tiro tento la fortuna e rifiuto l'offerta".

"Iannacci" a metà partita

Dopo aver accettato 44mila euro, il finale a lieto fine!

Vanno via 50 euro! Ma ecco che ritorna il cambio. Un pò di tentennamento, ma padre figlio si tengono stretti il loro pacco numero 6.

Due tiri: Damiano lascia andare 20mila e 500 euro, grande festeggiamento in studio per la grinta di Iannacci, che propone al dottore 100mila euro. Una richiesta ben diversa dall'offerta reale. Si ritorna ai 33mila euro iniziali, ancora una volta rifiutati.

Tra i pacchi rimanenti da dover aprire, il numero 10 è particolarmente caro a Damiano:

"Il 10 è il compleanno di mio nonno, andato via nel 2021. Sono stato chiamato per il provino proprio il 10 luglio scorso. E' un numero a cui sono molto affezionato"

Si arriva quindi al rush finale con 200 euro e 200mila euro. Ultima offerta del Dottore è di 44mila euro che Damiano accetta. Un’audacia che viene premiata: nel suo pacco ci sono 200 euro!

L'abbraccio finale tra De Martino e Damiano

AGGIORNAMENTO: Chi è l'attuale "pacchista" che rappresenta il Veneto ad Affari Tuoi (fine settembre 2024)

Seguici sui nostri canali